View Full Version : Vista si Congela (Grazie explorer)
Non so perchè sul mio Acer Gemstone 6920 nuovo di pacca,nonostante lo abbia mandato in assistenza,a detta loro non ha nulla,comunque sia continua il problema cioè:
Si congela durante la navigazione,a volte dopo 5 minuti a volte dopo ore...si blocca per 5-6 secondi a volte a volte per minuti a volte definitivamentecredo sia un problema di vista e non del pc,anche perchè loro lo hanno tenuto per 2 giorni e non hanno trovato nulla.....
Non so che fare,ho controllato su internet e ci sono decine di persone con lo stesso problema ma pare che nessuno abbia risolto...
Non vorrei togliere vista e sbattermi per metterci xp!:muro:
Ho Vista ultimate sp1
wolverine66
15-06-2008, 21:49
Non so perchè sul mio Acer Gemstone 6920 nuovo di pacca,nonostante lo abbia mandato in assistenza,a detta loro non ha nulla,comunque sia continua il problema cioè:
Si congela durante la navigazione,a volte dopo 5 minuti a volte dopo ore...si blocca per 5-6 secondi a volte a volte per minuti a volte definitivamentecredo sia un problema di vista e non del pc,anche perchè loro lo hanno tenuto per 2 giorni e non hanno trovato nulla.....
Non so che fare,ho controllato su internet e ci sono decine di persone con lo stesso problema ma pare che nessuno abbia risolto...
Non vorrei togliere vista e sbattermi per metterci xp!:muro:
Ho Vista ultimate sp1
quanti moduli di memoria hai?
hanno tutti la stessa frequenza e sono della stessa marca?
se hai più di un modulo vai a tentativi togliendone uno alla volta.
usali della stessa marca (su alcuni pc è rilevante - con vista -).
4gb di ram originali,il pc è completamente originale....
ha questa configurazione:
Intel core due duo t9300 (2,5 ghz,800 mhz fsb, 6mb l2 cache)
4gb ram ddr2
Nvidia geforce 9500 m GS con 512mb
wolverine66
15-06-2008, 23:02
sicuramente all'assistenza avranno sw e macchinari adatti per risalire al
malfunzionamento; ma una volta che hanno constatato il congelamento,
il pc essendo in garanzia te lo devono assolutamente rilasciare funzionante,
avendolo tu denunciato ...
io ho additato la colpa alle ram (per esperienze personali) però considerato
che il note è nuovo e soprattutto in garanzia e che questi pc vengono
rilasciati con dei software precaricati, (non escludo neanche che possa
essere un'incompatibilità di questi ultimi)...
insisti e riportaglielo....
Ho appena richiamato,il call center mi dice:
"Ti passo il laboratorio"
E non mi passa un beneamato kaiser....
RIchiamo e non risponde nessuno
Mai vista una cosa così sono da denuncia sti quì della Acer....:muro:
Sono quasi le 5 stranamente il call center non mi ha più risposto e fra 5 minuti chiudono...
Non so che dire....mi viene voglia di buttare dalla finestra il pc nonostante i quasi 1600 euro spesi...:muro:
davidemail
16-06-2008, 19:51
la prossima volta prova con dell....comunque per il tuo problema hai provato a vedere se con firefox và meglio? anche a me ogni tanto explorer su vista si pianta...
Ho appena richiamato,il call center mi dice:
"Ti passo il laboratorio"
E non mi passa un beneamato kaiser....
RIchiamo e non risponde nessuno
Mai vista una cosa così sono da denuncia sti quì della Acer....:muro:
È notorio: c'è un motivo (anzi più di uno) per cui gli Acer costano poco e tra questi c'è la totale mancanza di assistenza.
Ti consiglio sempre gli HP: assistenza immediata, totale e fino alla risoluzione del problema, non frasi del tipo "Prova a reinstallare...". Ti fanno spesso anche regali per il solo disturbo che ti hanno arrecato. Ah, ti chiamano loro finché il problema non si risolve, vuoi anche un Lucano? ;)
II ARROWS
16-06-2008, 22:22
vuoi anche un Lucano? ;)Ma allora sono cretini, e se la bottiglia di Lucano si rompe mentre mi rispediscono indietro il computer?
a quanto pare i driver della scheda wi-fi non erano aggiornati...l'ho scoperto tramite un forum acer in inglese...speriamo ora vada bene!:D :D :D
La prossima volta che HP lancia un pc con queste caratteristiche a questo prezzo magari aggiungo quei 200 euro ma ho come dite voi una assistenza degna...
wolverine66
16-06-2008, 23:19
a quanto pare i driver della scheda wi-fi non erano aggiornati...l'ho scoperto tramite un forum acer in inglese...speriamo ora vada bene!:D :D :D
La prossima volta che HP lancia un pc con queste caratteristiche a questo prezzo magari aggiungo quei 200 euro ma ho come dite voi una assistenza degna...
se alla fine si trattava solamente di questo, non posso che dirti che sei stato
fortunato, (tra le varie incompatibilità di sw e driver poteva rientrare
assolutamente anche questo)...
e comunque tra le varie marche quoto anche io per HP (assistenza immediata
e soprattutto efficiente)....
il problema purtroppo continua,le sto provando tutte anche aiutato da altri utenti di tutto il mondo su un forum internazionale...se interessa questa è la discussione in merito:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=261271&page=5
:muro: :muro: :muro: :muro:
Qui Vista cmq c'entra poco...
Dio mi scampi dagli Acer! ;) Portatili HP per tutta la vita!
infatti credo che lunedì glielo rispedisco dopo ovviamente una bella telefonata con minaccia di causa...:D
infatti credo che lunedì glielo rispedisco dopo ovviamente una bella telefonata con minaccia di causa...:D
Vai... vacci pesante... È vergognoso che non forniscano i servizi minimi a cui l'utente ha diritto sin dal momento dell'acquisto, per legge...
Riguardo ad HP, ancora non ci credevo quando provando "tanto per.." usai la chat per il supporto diretto, all'1 di notte (la chat si avvia comodamente dalla guida online con F1 di Windows, customizzata per HP). Ovviamente non mi aspettavo nulla, invece con somma sorpresa mi iniziò a scrivere un tecnico HP (in inglese ovviamente), e non era un bot!! Giuro che è vero e che HP non mi paga sottobanco! :D
Nota finle curiosa riguardo all'episodio: ad un certo punto mi cascò la connessione internet mentre ero in chat, beh... mica mi sono ritrovato in email il giorno dopo un messaggio che mi invitava a ricontattare il tecnico a cui avevo parlato, e scritto dal medesimo operatore!?!? :eek: E io l'email non gliel'avevo mica data! Ma evidentemente era tutto centralizzato e automaticamente è risalito ai miei dati utente, dato che mi ero registrato con quegli "inutili tool" di HP lanciati al primo boot!! (In questo sconsiglio di formattare e installare Vista pulito, almeno registrarsi prima è utile, insieme a qualche altra cosa della HP preinstallata).
Scusa ti si congela la connessione e non vai a guardare i driver wireless? E' la prima cosa che uno va ad aggiornare :confused:
Scusa ti si congela la connessione e non vai a guardare i driver wireless? E' la prima cosa che uno va ad aggiornare :confused:
sono aggiornati:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.