PDA

View Full Version : dlink di524 e dlink dwl g810

grandma
15-06-2008, 20:00
ciao a tutti ho un problema di connessione tra questi due apparati
ho installato e utilizzo il router dlink di-524 che riceve il segnale da fw e via cavo va alla sk di rete del pc fisso, la connessione wifi la utilizzo con il portatile.
ho abilitato sul router la modaliutà wep a 64 bit con relativa chiave di crittografia.
poi ho installato il bridge g810 per collegare un apparato non dotato della modalita wifi al router wifi ma dalla prova fatta dal pc fisso con il brouser non lo vede.
nella configurazione ho indicato un ip fisso ed il gatway abilitando la medesima modalità di crittografia wep con le medesime chiavi del router

cosa sbaglio oppure cosa manca ??
vi ringrazio per l'aiuto nella risoluzione del problema

grandma
16-06-2008, 14:02
nessuno puo darmi qualche suggerimento ?

:help:

Rodtek
16-06-2008, 14:26
Non conosco gli apparati DLink, ma vediamo.

Config attuale:
[FW]
|
[DL-524]-(wireless)-[Notebook]
|
(cavo)
|
[PC]

Ora vorresti colelgare un apparato ethernet tramite un bridge wireless, se ho capito bene.

Con una situazione simile ho messo il bridge con IP fisso sulla stessa rete della wireless del gateway. e che assegnasse un IP sulla sua porta.
Infine all'apparato ho dato come IP (fisso) quello programmato sul bridge.
Nel mio caso ho usato apparati netgear, ma funziona anche con altri.

Però non conosco i DLink e non posso aiutarti nel dettaglio.

Rod

grandma
16-06-2008, 21:37
perfetto lo schema che hai disegnato è la situazione di oggi, e al bridge ho assegnato un indirizzo fisso puoi spiegarmi meglio cosa devo fare per "ho messo il bridge con IP fisso sulla stessa rete della wireless del gateway. e che assegnasse un IP sulla sua porta" puo essere qui che ho commesso imprecisioni di configurazione

grazie

Rodtek
17-06-2008, 08:20
Butto giù un pò di numeri...

[HAG], assegna IP in DHCP, ma son sempre quelli.
indico con FWIP1 il primo IP assegnato da FW.
Con FWIP2 il secondo e via dicendo.

[HAG(FW)]
|
[DL-524, FWIP1 sulla WAN, 192.168.0.1 sulla WLAN]-(wireless)-[Notebook, 192.168.0.2 sulla WLAN]
|
(cavo)
|
[PC, 192.168.0.3 su LAN]

Devi mettere il bridge sulla WLAN.

Assegni alla porta WLAN del bridge 192.168.0.4 .
Assegni alla porta LAN del bridge 192.168.0.5 .
Assegni alla porta LAN del dispositivo che devi connettere 192.168.0.5 .

Come Gateway e DNS imposti 192.168.0.1 .

Rod