PDA

View Full Version : [PS3] Problema lettura giochi

Sell
15-06-2008, 19:25
Ciao ragazzi,poco fa ho avuto una spiacevole sorpresa.SOno andato per inserire il gioco Pes2008 e non lo leggeva.Ho guardato bene il disco e ho visto che c'è una crepatura di pochi millimetri dal buco centrale verso i dati del disco,ma c'era anche prima e veniva letto.é la prima volta che mi succede,ho provato gt5 e lo legge,poi ho provato mgs4 la prima volta non l'ha letto ho provato a riavviare e anche questo l'ha letto ma pes2008 no.dite che sia un problema di lettore fisico in quanto a usura,di presenza di polvere al suo interno o del disco di pes? e se fosse pes il problema,c'è un modo per rigenerare il disco? :cry:

http://img341.imageshack.us/img341/5162/pict0028xf4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=pict0028xf4.jpg)

Ray85
15-06-2008, 20:57
up

Sell
16-06-2008, 01:10
up

Nerocielo
16-06-2008, 01:14
Il BR è delicatissimo, fossi in te non lo metterei più dentro la PS3 :nonsifa:

Sell
16-06-2008, 01:16
dici che possa essere quella crepatura?qll che penso è che si sia allungata a forza di fare metti e leva dalla custodia perchè quando l'ho preso era già così.C'è qualche modo per recuperarlo nero?o devo comprarlo nuovo? :cry:

blindzoom
16-06-2008, 01:45
NON rimettere MAI più quel disco dentro la ps3!
a me è successo con Skate è mi si è fottuto il motore del BR.

Sell
16-06-2008, 01:50
NON rimettere MAI più quel disco dentro la ps3!
a me è successo con Skate è mi si è fottuto il motore del BR.

sai se esiste un modo per rigenerarlo?tipo i cd o dvd.... :(

p.s paranoia andare a spendere altri 30€ dopo i 70 di mgs 4 di 3 giorni fa :cry:

volevo chiedervi pure anche se acquisto un pes usato posso cmq usare il mio serial con eventuale nome utente e pass per l'online?

blindzoom
16-06-2008, 01:52
no,devi mandarla in assistenza.. . . .

SingWolf
16-06-2008, 03:34
E poi si continua a dire che la PS3 è meglio di Xbox 360... :O

Cmq il cd l'hai comprato nuovo o usato???

RedSky
16-06-2008, 04:53

si è crepato perchè viene erroneamente tolto dalla custodia con troppa forza, non è di certo la console (e se n'è anche già parlato) :doh:

CoreDump
16-06-2008, 08:43
si è crepato perchè viene erroneamente tolto dalla custodia con troppa forza, non è di certo la console (e se n'è anche già parlato) :doh:

Infatti e cosi, è successo anche ad un mio amico con Unreal Tournament acquistato da pochi giorni :muro: , purtroppo bisogna
stare ben attenti a quando si mette ma sopratutto a quando si leva il bluray dalla custodia, bisogna pigiare al centro per far sganciare
il bluray e non tirare con forza facendolo flettere come fanno molti ;)

Sell
16-06-2008, 12:38
Infatti e cosi, è successo anche ad un mio amico con Unreal Tournament acquistato da pochi giorni :muro: , purtroppo bisogna
stare ben attenti a quando si mette ma sopratutto a quando si leva il bluray dalla custodia, bisogna pigiare al centro per far sganciare
il bluray e non tirare con forza facendolo flettere come fanno molti ;)

premetto che tratto con cura maniacale le mie cose,soprattutto quando sono così delicate.Il fatto è che già quando me l'han dato era già così e me ne sn accorto dopo un pò di tempo, e anche rimuovendolo delicatamente premendo dove c'è PUSH la crepatura si è allungata

il disco l'ho preso usato insieme alla ps3,ma che c'entra il fatto che la console sia meglio di 360? :confused: qua parliamo di disco...non di console...

SingWolf
17-06-2008, 02:15

il disco l'ho preso usato insieme alla ps3,ma che c'entra il fatto che la console sia meglio di 360? :confused: qua parliamo di disco...non di console...

e infatti stiamo parlando di disco... :read: (quella sopra era una mia piccola opinione)

cmq se te lo ha già fatto con altri giochi dubito sia la crepa il problema...

Malek86
17-06-2008, 09:55
Insomma, sto Blu-Ray è fragile o no? :O io non mai capito davvero se quelle storie del cacciavite fossero tutte menate. Qualcuno mi dice di sì, altri mi dicono di no.

Comunque, io non metterei un disco crepato in un lettore.

Denny A
17-06-2008, 10:33
Insomma, sto Blu-Ray è fragile o no? :O io non mai capito davvero se quelle storie del cacciavite fossero tutte menate. Qualcuno mi dice di sì, altri mi dicono di no.

Comunque, io non metterei un disco crepato in un lettore.

cacciavite???:mbe:

-=Krynn=-
17-06-2008, 10:35
questa storia del cacciavite mi è nuova..qualcuno me la spiega???

Malek86
17-06-2008, 10:42
cacciavite???:mbe:

questa storia del cacciavite mi è nuova..qualcuno me la spiega???

Durante la campagna pubblicitaria del BR, dicevano cose del tipo che i dischi sarebbero stati in grado di resistere anche se uno li avesse martoriati con un cacciavite.

Mai capito se è vero. Suppongo che nessuno voglia provarci. Beh, di sicuro sono fragili nel lato dello spessore. Ma può essere che invece sono davvero resistenti, però solo nel lato di lettura? Boh.

kenjcj2000
17-06-2008, 10:50
la mia (poca) esperienza mi dice che i BR sono più delicati dei dvd....... mettiamoci a ruota che la lente ps3 e molto delicata e il gioco è fatto....