PDA

View Full Version : Regole di Windows mail

camus77
15-06-2008, 20:14
Salve

con outlook express 6 avevo creato una seconda identità per scaricare la posta di mia madre e far si che non si mischiasse con quella dei miei account, ora che sono passato a vista e quindi a windows mail ho scoperto che non si può più fare dato che secondo zio Bill dovrei creare un nuovo utente. Dato che non ho nessuna intenzione di farlo solo per scaricare la posta di un account stavo cercando una soluzione alternativa; avevo pensato a creare una regola per spostare le mail in una cartella dedicata automaticamente, ma tra quelle proposte non c'è "in cui il messaggio è stato inviato all'account specificato" che farebbe al caso mio, c'è solo "dall'account". Ho provato ad usare "in cui la casella A o Cc contiene contatti" ma non è sempre efficace dato che alcune mail hanno il destinatario celato.

C'è qualche modo per creare una regola di questo tipo? o avete qualche altra idea? io stavo pensando di installare Thunderbird e usarlo solo per mia madre...

Grazie

Pandrin2006
15-06-2008, 20:20
in realtà "dall'account" ha significato di "all'account", era così anche in OE6 su XP, forse per un errore di traduzione che c'è sempre stato (anche io anni fa, le prime volte che usavo OE6, avevo il tuo stesso dubbio...)
Quindi vai traquillo, creati le regole con "dall'account" e vedrai che la posta che ricevi viene smistata correttamente nelle varie cartelle.

camus77
15-06-2008, 21:04
in realtà "dall'account" ha significato di "all'account", era così anche in OE6 su XP, forse per un errore di traduzione che c'è sempre stato (anche io anni fa, le prime volte che usavo OE6, avevo il tuo stesso dubbio...)
Quindi vai traquillo, creati le regole con "dall'account" e vedrai che la posta che ricevi viene smistata correttamente nelle varie cartelle.

Grazie mille