PDA

View Full Version : Problemi di boot Vista con XP

Biancavaliere67
15-06-2008, 20:05
Ho un notebook Toschiba Satellite A100-147 con windows Vista di serie e da poco Win XP in una partizione, il problema è che dopo aver installato XP PRO sp2 non riesco più a far partire Vista...
...ho provato a modificare le impostazioni boot ma niente.

Come posso fare?

patel45
15-06-2008, 21:38
E' normale, installa Easybcd

theory
15-06-2008, 23:19
E' normale, installa Easybcd

easybcd va anche su xp? io sapevo andasse solo su vista, ma parlo per sentito dire perchè non ho mai provato a farlo partire su xp :confused:
in questo caso dovrebbe prima fare il ripristino del boot manager da un dvd di vista (in modo che parta solo vista), poi da lì installare easybcd e ripristinare l'avvio di xp

Biancavaliere67
15-06-2008, 23:22
easybcd va anche su xp? io sapevo andasse solo su vista, ma parlo per sentito dire perchè non ho mai provato a farlo partire su xp :confused:
in questo caso dovrebbe prima fare il ripristino del boot manager da un dvd di vista (in modo che parta solo vista), poi da lì installare easybcd e ripristinare l'avvio di xp

No no, tu setti le impostazioni e poi fa tutto da solo, riavvi e ti ritrovi a scegliere quale windows vuoi far partire ogni volta che riavvii, semplicissimo ;)

Angelus88
16-06-2008, 11:45
EasyBCD su XP non funziona! Voi dite che funziona eppure io una volta mi sono fidato, l'ho provato e non partiva :asd:

Biancavaliere67, o usi un disco di vista per correggere il boot oppure apri il prompt dei comandi e scrivi boot\bootsect.exe /60 ALL

Una volta che riparte Vista, usi EasyBCD per aggiungere XP al boot.

torrent
16-06-2008, 19:31
giàst for infornéscion...Vistabootpro funge anche su xp