View Full Version : Problemi di boot Vista con XP
Biancavaliere67
15-06-2008, 20:05
Ho un notebook Toschiba Satellite A100-147 con windows Vista di serie e da poco Win XP in una partizione, il problema è che dopo aver installato XP PRO sp2 non riesco più a far partire Vista...
...ho provato a modificare le impostazioni boot ma niente.
Come posso fare?
E' normale, installa Easybcd
E' normale, installa Easybcd
easybcd va anche su xp? io sapevo andasse solo su vista, ma parlo per sentito dire perchè non ho mai provato a farlo partire su xp :confused:
in questo caso dovrebbe prima fare il ripristino del boot manager da un dvd di vista (in modo che parta solo vista), poi da lì installare easybcd e ripristinare l'avvio di xp
Biancavaliere67
15-06-2008, 23:22
easybcd va anche su xp? io sapevo andasse solo su vista, ma parlo per sentito dire perchè non ho mai provato a farlo partire su xp :confused:
in questo caso dovrebbe prima fare il ripristino del boot manager da un dvd di vista (in modo che parta solo vista), poi da lì installare easybcd e ripristinare l'avvio di xp
No no, tu setti le impostazioni e poi fa tutto da solo, riavvi e ti ritrovi a scegliere quale windows vuoi far partire ogni volta che riavvii, semplicissimo ;)
Angelus88
16-06-2008, 11:45
EasyBCD su XP non funziona! Voi dite che funziona eppure io una volta mi sono fidato, l'ho provato e non partiva :asd:
Biancavaliere67, o usi un disco di vista per correggere il boot oppure apri il prompt dei comandi e scrivi boot\bootsect.exe /60 ALL
Una volta che riparte Vista, usi EasyBCD per aggiungere XP al boot.
giàst for infornéscion...Vistabootpro funge anche su xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.