PDA

View Full Version : Debian e driver iwl3945

Ricky
15-06-2008, 18:43
ciao a tutti..
ho appena ricompilato il kernel 2.6.25, ma anche 2.6.24, con il nuovo supporto alle sk wireless intel con i driver iwl...
ma a qualcuno funzionano? io sono riuscito a caricare il modulo ma non riesco ad accendere la sk che sia da lshwe -C network che da iwlist scan sembra spenta.....
ovviamente la combo fn+f2 non va...

ho un inspiron 6400 con intel wireless 3945..qualcuno può aiutarmi?

con i vecchi ipw funzionava però non vorrei tornare indietro....
helpme.:(

Mory
15-06-2008, 19:34
nn serve ricompilare nulla, il modulo lo tira su automaticamente devi solo mettere il firmware in /lib/firmware

Ricky
15-06-2008, 21:24
ma infatti il modulo è caricato ed anche il firmware ho installato...se per firmware intendi quello firmware-iwlwifi che trovi nei repository tramite apt-get....ma niente.....quando provo a fare iwlist scan per cercare delle reti mi diche "network down"...e comunque il led è spento!:(

jeremy.83
16-06-2008, 09:18
Domanda stupida: il wireless è abilitato col tastino sul portatile?

Poi eventualmente da root digita "ifconfig wlan0 up"

Ricky
16-06-2008, 12:13
ovviamente ho cercato di accendere la scheda via "combo da tastiera" ma niente...cavoli forse e' proprio questo comando ...che non riuscivo a trovare...provo appena torno a casa!!! grazie!!:)

Mory
16-06-2008, 12:24
ma infatti il modulo è caricato ed anche il firmware ho installato...se per firmware intendi quello firmware-iwlwifi che trovi nei repository tramite apt-get....ma niente.....quando provo a fare iwlist scan per cercare delle reti mi diche "network down"...e comunque il led è spento!:(

io scaricherei il firmware direttamente dal sito ufficiale ;)

Ricky
16-06-2008, 22:43
grande funziona!!! grazie raga mi mancava proprio quel comando:) la scheda era semplicemente spenta:)