PDA

View Full Version : pc che non parte

roberto1
15-06-2008, 17:45
ciao a tutti, questa sera ho pigiato il tasto di accensione ma il pc non parte, provo con tasto reset ma sembra che non funzioni (strano) il led del'hd è acceso, tutte le ventole girano ma niente più, rivvio 6/7 volte ma nulla, controllo all'interno del case ma tutto sembra a posto, scollego la presa dvi della scheda video, la ricollego, riaccendo e il pc parte come se nulla fosse successo, :confused: da cosa può dipendere il problema ?????????? la mobo è una asus p4p800-e dlx, 2 gb ram kingston, gpu invidia 7900gs con 512 ram, hd sata160 gb, monitor samsung syncmaster 940bf, il bios è agg. alla penultima vers. rilasciata.:help: :help:

Alemix
15-06-2008, 17:57
molto probabilmente il problema è sulla scheda video o sul cavo... hai guardato se non c'è qualche pin storto o qualche cosa del genere? perchè se il pc parte ma non viene riconosciuto il segnale video da monitor l'unica cosa è quella!

roberto1
15-06-2008, 18:44
grazie per la risposta, no è tutto a posto, non avevo mai toccato nulla, potrebbe essere che quando sto scaricando file di grosse dimensioni spengo sempre il monitor con il tasto di spegnimento e lo riccendo a volte dopo 15/30 minuti o anche dopo 3/4 ore o più ? e alla sera spengo il tutto con la ciabatta.

Alemix
15-06-2008, 19:11
no quello non è assolutamente un problema, anzi è giustissimo, e per lo spegnimento da ciabatta che non capisco, cioè spegni la ciabatta dopo aver spento il pc oppure lo spegni da acceso? se è l'ultima ipotesi potrebbe anche essere.
Cmq se puoi prova o a cambiare il cavo, oppure scheda video, se ne hai una in casa mettila come prova, al massimo rimonti tutto com'era

roberto1
15-06-2008, 21:18
no, ovviamente spengo il tutto dalla ciabatta a pc spento. ma è strano che la scheda abbia problemi, ho giocato fino adesso a f.e.a.r. extraction point per ca. 1 ora e ha funzionato benissimo, anche le temperature sono nella norma.

Alemix
16-06-2008, 07:40
bè quello nn c'entra, dipende da quanto è che hai la scheda, se è nuova potrebbe essere un difetto di fabbrica oppure qualche cos'altro (per esempio se in questi giorni ha tuonato potrebbe essergli arrivato un picco di tensione) cmq se hai la possibilità di provare con un'altra scheda conviene

roberto1
16-06-2008, 16:55
la scheda ha circa 9 mesi e ha sempre funzionato bene, si anche qui ha tuonato e fatto fulmini ma lo strano è che fino alla sera prima ca. mezzanotte non avevo nessun problema, ho spento il pc e il giorno dopo ecco l'inconveniente, oggi l'ho tolta e pulita dalla polvere, ora spero che non mi faccia più lo scherzo di ieri. almeno sapere il perchè era un buon inizio per andare a parare se si ripete il problema. grazie per le risposte e suggerimenti.

Alemix
17-06-2008, 10:08
di niente, fammi sapere se hai di nuovo problemi:D