View Full Version : fresh e8400
El_david
15-06-2008, 18:41
sto per montare i seguenti componenti asus p5e, e8400 e un dissi per quest'ultimo. Nel e4300 avevo un thermaltake ruby orbII.
Ora nn saprei se tenermi questo o farmi un altro dissi, mi piacerebbe stare sui 4ghz tranquillamente, mi accontento anche di 3,6 o simil.
tengo il thermaltake o passo ad un zalman 9700?
(p5e o maximus formula??)
Forse se sei fortunato i 3.6GHz li prendi anche con dissy stock e zero overvolt :sofico: (ovviamente sempre a voltaggi accettabili).
Il mio consiglio è: prova con lo stock (o al limite con quello che già hai)... se poi non ti basta, prendi un thermalright o un nirvana e lo occhi anche a 4 ghz e più :D
El_david
16-06-2008, 16:18
quindi lascio lo stock?
Prova prima con lo stock e vedi come ti trovi...
Speedy L\'originale
16-06-2008, 20:10
quindi lascio lo stock?
secondo me il TT tuby orbn che già hai lo puoi riutilizzare e secondo me sarà migliore sicuramente dello stock..
Ma ragazzi non vi sembra che sto OC è diventata una moda quando si parla di procio sul forum (qualsiasi) e non vi sembra che potrebbero esserci persone che non sono capaci come me? Con questo non ve la predente x questa considerazione
un salutone
Ma ragazzi non vi sembra che sto OC è diventata una moda quando si parla di procio sul forum (qualsiasi) e non vi sembra che potrebbero esserci persone che non sono capaci come me? Con questo non ve la predente x questa considerazione
un salutone
Scusami ma questo intervento mi sembra un po' fuoriluogo... è stato l'autore stesso del thread a parlare di overclock in primis... :confused:
Come si dice: "nessuno nasce imparato"; se l'overclock ti attira leggi le innumerevoli guide presenti sul web (a partire da quella "di base" sul mio sito :asd:, le guide di sezione, ecc...), altrimenti se non interessa tieni la CPU a default... :fagiano:
Scusami ma questo intervento mi sembra un po' fuoriluogo... è stato l'autore stesso del thread a parlare di overclock in primis... :confused:
Come si dice: "nessuno nasce imparato"; se l'overclock ti attira leggi le innumerevoli guide presenti sul web (a partire da quella "di base" sul mio sito :asd:, le guide di sezione, ecc...), altrimenti se non interessa tieni la CPU a default... :fagiano:Chiedo venia la mia voleva essere semplicemente una considerazione,lungi da me a voler urtare la suscettibilità ad alcuno by by
Chiedo venia la mia voleva essere semplicemente una considerazione,lungi da me a voler urtare la suscettibilità ad alcuno by by
Ma no, anche le mie erano considerazioni ;)
Il fatto è questo: se uno vuole cloccare va bene, se non gli piace/ non vuole farlo / non vuole imparare a farlo non c'è problema...
El_david
28-06-2008, 01:48
con lo stock sto ad 3.3ghz e sto gia a 50gradi in idle!:eek: e il voltaggio e di 1.250 forzati da bios senno stava a 1.366!!:eek: :eek: :eek: :eek:
Tommy_83
28-06-2008, 01:53
con lo stock sto ad 3.3ghz e sto gia a 50gradi in idle!:eek: e il voltaggio e di 1.250 forzati da bios senno stava a 1.366!!:eek: :eek: :eek: :eek:
con il caldo di questi tempi..
Mah, io se ho culo tutto a stock piglio meno di 50° ma ripeto è strano, non vorrei fosse anche la pasta termoconduttiva messa male, perchè ci ho messo la Zalman STG-1.
Mah, io se ho culo tutto a stock piglio meno di 50° ma ripeto è strano, non vorrei fosse anche la pasta termoconduttiva messa male, perchè ci ho messo la Zalman STG-1.
Ma in idle o full? Con cosa hai misurato le temperature? Se con coretemp, hai moddato il tj @ 95?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.