PDA

View Full Version : Non legge più dischi Originali, HELP

Luca T
15-06-2008, 17:09
Ragazzi non so come mai ma il lettore Dvd-rom del computer non mi legge più alcun disco di giochi originali, ho provato a mettere dischi di backup o altro e partono in autorun regolarmente!

Se invece metto dischi di giochi (es. C&C3, Settlers 6, Secrets files, Desperados 2 ecc) non li vede minimamente, come se non ci fosse niente!

Se accedo al disco tramite le "risorse del computer" mi dice che l'unità è vuota!

Help :cry: :cry: :cry:

Barkausen
15-06-2008, 19:26
Hum
Installato qualche gioco con la StarForce ultimamente?
Solo coi DVD dei giochi si comporta così? Coi DVD video che fa?

Luca T
15-06-2008, 19:34
Non saprei!? Cosa è la "starforce"?

Ultimamente ho installato Rise of the Nations!

Però proprio per dubbi su possibili conflitti ho anche provato a ripristinare tutto il sistema da un backup come da originale azzerando il tutto ma fa la stessa cosa! :muro:

Barkausen
16-06-2008, 13:32
Hum, se hai reinstallato di fresco no saprei pensare ad altro che ad un problema hardware O.o

29Leonardo
16-06-2008, 13:35

Ultimamente ho installato Rise of the Nations!

Però proprio per dubbi su possibili conflitti ho anche provato a ripristinare tutto il sistema da un backup come da originale azzerando il tutto ma fa la stessa cosa! :muro:

Quel gioco ha la starforce, tuttavia se il backup contiene già driver starforce non risolvi nulla, dovresti formattare.

drakend
16-06-2008, 13:46
http://en.wikipedia.org/wiki/Starforce

Buona lettura.

Luca T
16-06-2008, 13:50
http://en.wikipedia.org/wiki/Starforce

Buona lettura.

Grazie:)

Luca T
16-06-2008, 21:17
Il problema sembra essere hardware, ho sostituito il drive e sembra tutto risolto! :tie:

Strano però che non funzionassero praticamente solo gli originali mentre altri dischi masterizzati li leggeva!

Grazie a tutti per i consigli!

Luca T
16-06-2008, 21:20
Quel gioco ha la starforce, tuttavia se il backup contiene già driver starforce non risolvi nulla, dovresti formattare.

Cosa comporta di difettim e/o conflitti la protezione starforce?

Per risolvere l'eventuale problema c'è un modo per disinstallarla oppure bisogna ripristinare per forza?