View Full Version : Enermax MODU82 in fumo
Ciao a tutti
Credo proprio che il mio alimentatore sia andato in fumo
Primo sintomo , Il pc non si accende. Faccio un po' di prove ( eccendo / spengo) , poi lascio perdere .
Dopo 2 ore riprovo , spengo l'ali, la ciabatta di alimentazione , riaccendo tutto e "bang" scoppio di petardo , scintilla , salvavita saltato !!!!!
Avevo speso qualche euro in + per questo Enermax Modu82+ ma dopo 2 mesi di vita mi ha fatto questo scherzetto.
Sono incavolatissimo
Adesso spero che non mi abbia danneggiato mobo o HD , senno' di tutte le protezioni degli Enermax tanto sbandierate che me ne facccio ??
Ma xche' ? Che cosa puo' essere successo ? PC Nuovo ( 2 mesi ) e erano 3/4 giorni che non lo accendevo !
Therock2709
15-06-2008, 17:14
Eh purtroppo succede...I segnali che hai scritto e poi il botto sono classici: per fortuna sei ancora in garanzia :)
Il motivo può essere stato un difetto di fabbrica...Di per sè cmq è un ottimo alim.
Escluderei che la causa sia l'insufficienza di potenza, ma forse per il tuo sistema staresti + "tranquillo" con un > 600W per avere + margine dal limite...
Cmq non preoccuparti che non dovrebbe averti danneggiato niente, proprio grazie alle protezioni che ha ;)
PS: A me si è bruciato un Thermaltake 480W (costato 120€) 2 settimane fa...Ma aveva 4 anni, l'ho sostituito con un Corsair VX450
PPS: Se te ne vuoi comprare un altro ti consiglio cmq di non prenderne uno "economico" (anche dopo la tua delusione con uno buono).
Eh purtroppo succede...I segnali che hai scritto e poi il botto sono classici: per fortuna sei ancora in garanzia :)
Il motivo può essere stato un difetto di fabbrica...Di per sè cmq è un ottimo alim.
Escluderei che la causa sia l'insufficienza di potenza, ma forse per il tuo sistema staresti + "tranquillo" con un > 600W per avere + margine dal limite...
Cmq non preoccuparti che non dovrebbe averti danneggiato niente, proprio grazie alle protezioni che ha ;)
PS: A me si è bruciato un Thermaltake 480W (costato 120€) 2 settimane fa...Ma aveva 4 anni, l'ho sostituito con un Corsair VX450
PPS: Se te ne vuoi comprare un altro ti consiglio cmq di non prenderne uno "economico" (anche dopo la tua delusione con uno buono).
con la configurazione che ha in firma non dovrebbe consumare più di 300 watt a massimo carico per cui la causa del botto è molto probabilmente un difetto congenito...
PS.
non aprire assolutamente l'alimentatore sennò potrebbero farti storie!
F1R3BL4D3
15-06-2008, 18:22
Usi gruppi di continuità?
Comunque assolutamente non aprirlo.
Di aprire l'ali manco me lo sogno . C'e' un bollino sulle viti x garanzia dove e' esplicitameto scritto che se non c'e' il bollino niente garanzia.
. Alla Non riaccensione ho aperto il case per verificare che non si fosse staccato nessun cavo nulla di + .
Mi fa' un po' strano il difetto "congenito" visto che aveva gia 2 mesi di vita e si era comportato benissim
F1R3BL4D3
15-06-2008, 19:54
Due mesi sono comunque pochi, quindi dovrebbe essere un problema di fabbricazione.
P.S: quindi niente UPS?
No , niente UPS.
Solo Ciabatta con protezione
Fire Hurricane
15-06-2008, 21:44
Complimenti per l'Enermax !!!!
Adesso non dite come al solito succede succede succede, perchè succede solo con Enermax, e pensare che quello è l'ultimo modello super stabile, potente e sicuro.
MA per favore BUTTALO !!!
Adesso non dite come al solito succede succede succede, perchè succede solo con Enermax, e pensare che quello è l'ultimo modello super stabile, potente e sicuro.
Vallo a dire al mio Liberty 620W che mantiene un E6600, una 8800GT 512, 2 HD, un lettore, e tanta altra roba da 2 anni.
stesio54
16-06-2008, 10:42
per creare flame questo è un post ideale.....
se non hai niente da dire in un topic...non scrivere tanto per scrivere e sopratutto tanto per mettere zizzania... non scrivere e basta.
Fire Hurricane
16-06-2008, 12:25
guarda un po' il costo e la notorietà di quel modello e quella marca e vedi un po'.
Ha già il Liberty era la serie ultra difettata ?? :O
Capellone
16-06-2008, 22:41
perchè succede solo con Enermax, e pensare che quello è l'ultimo modello super stabile, potente e sicuro.
eh già, e in fatti.... :asd:
PS: A me si è bruciato un Thermaltake 480W (costato 120€) 2 settimane fa...
Fire ma facci un favore tu, almeno leggi prima!
Giusto x chiudere questo thread :
Ho appena sentito il rivenditore che mi ha assicurato che il PC e' OK. Il danno e' solo limitato all'ALI che ora e' in RMA.
Con un ALI senza le protezioni del MODU non so cosa sarebbe successo ..
Megli cosi' ....
Capellone
27-06-2008, 14:06
hai fatto l'rma o cambi modello?
Mi tengo il MODU82.
Devo dire che fino al "fattaccio" lo ritenevo un ottimo acquisto .
Dopo tutto , passata la comprensibile incavolatura, un difetto di origine o un guasto e' sempre possibile
Lavoro nel campo dell'informatica oramai da anni , in uno dei datacenter piu' grandi in italia e di cose ne vedo rompersi tutti i giorni, e sto parlando di sistemi da milioni di euro .... mica di PC ....
Futura12
27-06-2008, 15:14
Mi tengo il MODU82.
Devo dire che fino al "fattaccio" lo ritenevo un ottimo acquisto .
Dopo tutto , passata la comprensibile incavolatura, un difetto di origine o un guasto e' sempre possibile
Lavoro nel campo dell'informatica oramai da anni , in uno dei datacenter piu' grandi in italia e di cose ne vedo rompersi tutti i giorni, e sto parlando di sistemi da milioni di euro .... mica di PC ....
Quoto a me è scoppiato un Enermax da 535w qualche mese fa....cosi all'improvviso.Fortunatamente non ha fatto alcun danno al resto del pc.
Mi sono rifidato di Enermax e ho preso il Pro82+ mi ci trovo benissimo...poi è inudibile:asd:
Azz bella cosa io ieri ho ordinato un modu 82+ da 425 w:eek: :eek: :D :D
cabernet
27-06-2008, 16:19
Azz bella cosa io ieri ho ordinato un modu 82+ da 425 w:eek: :eek: :D :D
vai tranquillo..enermax fa signori alimentatori..
io ho un liberty 500w gia bello datato,mai un problema e suprattutto ,inudibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.