PDA

View Full Version : Windows Defender

rayne
15-06-2008, 16:18
Salve a tutti, ho Vista da circa un anno e mi ci trovo proprio bene però c'è ancora una cosa che non riesco a capire: windows defender è affidabile?
In circa un anno di utilizzo non ho MAI visto una sola segnalazione e dopo ogni scansione settimanale non trova mai niente di sospetto.
Premesso che finchè non ho problemi non mi preoccupo (meglio nessuna segnalazione che un mucchio di infezioni! :D ), volevo sapere se voi lo lasciate attivo o se usate delle alternative

tempesta6
15-06-2008, 16:34
Salve a tutti, ho Vista da circa un anno e mi ci trovo proprio bene però c'è ancora una cosa che non riesco a capire: windows defender è affidabile?
In circa un anno di utilizzo non ho MAI visto una sola segnalazione e dopo ogni scansione settimanale non trova mai niente di sospetto.
Premesso che finchè non ho problemi non mi preoccupo (meglio nessuna segnalazione che un mucchio di infezioni! :D ), volevo sapere se voi lo lasciate attivo o se usate delle alternative

Io lo attivo una volta al giorno facendogli fare un scansione breve!:)

hexaae
15-06-2008, 17:04
L'importante è avere attive anche le altre difese di Vista come UAC... e usare IE7 in modalità protetta o FFox o Opera in sandbox, e avere magari un AV leggero e potente come AntiVir.
Defender io consiglio sempre di impostarlo semplicemente per controlli settimanali veloci (solo le dir critiche) e non come di default per controlli completi dell'HD e quotidiani.

Redvex
15-06-2008, 17:58
Quoto Accoppiata Antivir per protezione in tempo reale e scansioni complete e Defender per scansioni veloci