View Full Version : Errore di "periodo di timeout del semaforo scaduto" non sò + che fare!!!!
In pratica mentre masterizzo che arrivi al 2% o al 10% di colpo si ferma e mi esce sempre l'errore riportato nel titolo.
Tra l'altro l'errore esce quando cerco di masterizzare dischi DVD+R DL.
Ho provato sia nel PC fisso che in quello portatile ma il problema non cambia.
Il masterizzatore è un Pioneer DVR 112D ed è collegato tramite un box esterno in porta USB.
Questo errore me lo ha fatto già altre volte, ma in questi giorni mi son fermato perchè proprio non riesco a fare + nulla.
Secondo voi potrebbe essere il collegamento USB?????
Se qualche d'uno ha una possibile soluzione lo accetto perchè son fermo.
Ho provato ad utilizzare anche dei normali DVD-R e mi da un'altro errore, cioè errore di scrittura.
Son disperatoooooooooo!!!!!:cry: :cry:
Angelus88
16-06-2008, 10:09
Non ti resta che provare un aggiornamento firmware... se non risolvi è di sicuro il masterizzatore dato che il problema lo da su entrambi i pc.
Non ti resta che provare un aggiornamento firmware... se non risolvi è di sicuro il masterizzatore dato che il problema lo da su entrambi i pc.
Ho aggiornato il FW all'ultima versione e provando a masterizzare un DVD+R ora non ho incontrato problemi.
La cosa che mi infastidisce però è il fatto che il masterizzatore è praticamente nuovo, e non l'ho usato nemmeno molto.
Cmq provo ancora a masterizzare DVD-R/-R e se tutto fila liscio provo con i fatidici DVD+R DL.
Cmq giusto per curiosità, che cosa potrebbe causare l'errore "Errore di "periodo di timeout del semaforo scaduto"???????
Il trasferimento di dati dal masterizzatore al PC o l'ottica che da problemi????
OT:Volevo leggere la tua guida su come downgradare da vista a xp ma bisogna registrarsi....non c'è modo di vedere la guida senza registrazione??????
Grazie Mille!!!! ^_*
Io ho riscontrato lo stesso problema ma in una situazione del tutto diversa, ossia mentre provo ad accedere, tramite rete wireless, da un pc con Vista ad un hard disk esterno usb collegato ad un pc con XP..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.