View Full Version : Consumo ram alto in idle
Ciao a tutti è normale che taskmanager mi segni circa 245 mb di ram utilizzata con win xp senza applicazioni aperte (neanche firewall e antivirus) su un giga di memoria disponibile??
Angelus88
16-06-2008, 10:29
Può essere di si come può essere di no! Non siamo veggenti di conseguenza anche se non ci sono programmi "apparentemente" aperti, non sappiamo quanti e quali processi ci sono nel task manager!! Controlla quelli che occupano più memoria
Hai ragione scusate gente!!
Ecco qua la mia lista processi ho cancellato in nero il nome dell'user win
in rosso ci sono un bel po' di processi che non capisco di cui ben 5 svchost.exe!! booo mi date una bella occhiata?? Grazie!!
http://utenti.lycos.it/lucus/proc.gif
scusate le freccette orribili fatte in fretta e furia!
Angelus88
16-06-2008, 14:44
Se hai postato un immagine, non si vede...
jushed è per java quindi meno uno
E_S4I2F1.exe epson -2
Isass.exe un trojan o cosa?? Aiutino?
Angelus88
16-06-2008, 14:53
Start > Esegui, scrivi services.msc e dai l'invio.
Fatto ciò cerca in elenco il servizio NMIndexingService, stoppalo e come avvio metti disabilitato.
Start > Esegui, scrivi msconfig e dai l'invio.
Vai in alto su Avvio e deseleziona se c'è NMIndexingStoreSvr.
Se c'è disabilita anche il networklicenseserver.
Tutti gli altri sono programmi e servizi di Windows ed è tutto normale.
Grazie mille!
Questo non c'è...
Se c'è disabilita anche il networklicenseserver.
Questo non c'è... come lo "ammazzo"? ;)
ma perchè sono presenti 5 processi apparentemente uguali con lo stesso nome svchost??
Angelus88
16-06-2008, 17:31
Quel programma fa parte di ABBYY Fine Reader o qualcosa del genere... controlla se si trova allora fra i servizi dove c'era l'NMIndexingService.
Gli svchost servono a Windows per fare avviare i servizi e ognuno riguarda una categoria di servizi diversi ecco perché ce ne sono più di uno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.