View Full Version : Airport extreme (N)+ 3 AP express (N) e WDS
Pignatubo
15-06-2008, 14:53
Ho una casa di tre piani e ho realizzato una rete WDS usando una base extreme e tre AP express. il segnale è dovunque a 130, ad eccezione del piano terra dove va a 54 perchè lì ho un mac mini che va in G. il 130 lo misuro con un MBP. (la base è in soffitta e può stare solo li perche l'internet mi entra dall'antenna wimax che ho sul tetto e il cavo mi arriva solo in soffitta).
con la rete configurata in wds non riesco a navigare in internet. mentre se allestisco una rete wireless (non WDS) navigo, ma il segnale è molto altalenante soprattutto al piano terra. come si fa a configurare la connessione internet usando una rete WDS? tutto quello che ho è tutto apple. no altre marche.
Grazie per aiuto
skandymicky
15-06-2008, 15:41
Suppongo tu abbia giá letto questo documento:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107454
Pignatubo
16-06-2008, 05:48
si che l'ho letto. non aiuta a fare niente, tanto più che le basi sul documento sono quelle vecchie e l'interfaccia dell'utility airport è completamente diversa.
anche lasciando che siano le basi a decidere quello che devono fare, come scritto nel documento non si riesce a navigare. c'è anche un tutorial video sul sito apple ma non serve... spiega come fare lasciando che 3/4 delle cose si auto configurino.... hum....
sto cercando di capire come si fa a navigare in internet condividendo la connessione tra più mac messi in rete su una rete WDS. riesco a navigare solo collegando il cavetto ethernet alla base principale o in wifi restando nel range di azione di questa base (che si trova in soffitta) scendendo di due piani, in salotto ho solo la rete domestica, non l'internet perchè la base in soffitto dal salotto è troppo lontana.
grazie
Pignatubo
16-06-2008, 05:49
si che l'ho letto. non aiuta a fare niente, tanto più che le basi sul documento sono quelle vecchie e l'interfaccia dell'utility airport è completamente diversa.
anche lasciando che siano le basi a decidere quello che devono fare, come scritto nel documento non si riesce a navigare. c'è anche un tutorial video sul sito apple ma non serve... spiega come fare lasciando che 3/4 delle cose si auto configurino.... hum....
sto cercando di capire come si fa a navigare in internet condividendo la connessione tra più mac messi in rete su una rete WDS. riesco a navigare solo collegando il cavetto ethernet alla base principale o in wifi restando nel range di azione di questa base (che si trova in soffitta) scendendo di due piani, in salotto ho solo la rete domestica, non l'internet perchè la base in soffitto dal salotto è troppo lontana.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.