View Full Version : RTF - Quale programma?
Simone C
15-06-2008, 14:21
Non sono riuscito a trovare un programma che mi apra i file RTF mantenento la formattatura originale, sono praticamente illeggibili.
Simone C
15-06-2008, 17:52
Beh, questo è stato il primo tentativo.. neanche pages lo apre bene.
e allora mi sa che non è un vero rtf.
gli rtf sono semplici txt con in più font, colori e align.
non hanno "impaginazioni" strane che possano visualizzarsi male (come può succedere con i .doc), non ne ho mai visto uno che venisse mostrato in modo errato da TextEdit.
Beh, questo è stato il primo tentativo.. neanche pages lo apre bene.
mi sa che è il programma con il quale è stato creato che ha qualche problema allora... O forse è un problema di codifica di caratteri.
L'rtf è un formato che viene letto bene da tutti i programmi. È semplicissimo. Se te lo legge male uno lo leggono male tutti!
Simone C
16-06-2008, 19:03
Forse Office 2008 ?
Adrian II
16-06-2008, 20:10
rtf te lo legge textedit, per forza, se non te lo legge c'è un problema nel file, sennò prova con word, di office
Jackdaniels
16-06-2008, 20:47
e allora mi sa che non è un vero rtf.
gli rtf sono semplici txt con in più font, colori e align.
non hanno "impaginazioni" strane che possano visualizzarsi male (come può succedere con i .doc), non ne ho mai visto uno che venisse mostrato in modo errato da TextEdit.
Beh, un suo sistema di formattazione con dei codici di controllo ce l'ha (es: \marglN e \margrN per i margini) ma non mi risulta ci siano degli editor che non implementano lo standard, sarebbe piuttosto imbarazante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.