View Full Version : Modestia
Brunetta cita di continuo Tremonti. Eppure la vulgata vuole che il rapporto tra i due sia teso, al limite dell’incompatibilità. «Con Tremonti ci conosciamo da 28 anni, quando lui era un brillante giovane professore a Venezia e io ero un giovane incaricato. Tra noi c’è sempre stata una sfida a vedere chi è più bravo. Tremonti è fantasioso, io sono fantasioso. Giulio ha grandi visioni, io ho grandi visioni. Lui è geniale, io sono geniale. Ecco, il nostro è un rapporto tra due persone geniali. Tutto qui».
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_15/intervista_brunetta_con_tremonti_sfida_tra_geni_01e4a690-3ab0-11dd-b42b-00144f02aabc.shtml
Mordicchio83
15-06-2008, 15:18
Un ritocchino al titolo :stordita: , che dici? ;)
Fradetti
15-06-2008, 15:21
ma rotfl
killercode
15-06-2008, 15:30
Se brunetta è creativo come Tremonti, è davvero la fine :eek:
Modestia+Podestà=Modestà? :banned:
Per il resto ora leggo, ma già i due mi fanno ridere a crepapelle. :D
LuVi
no.. è modestia+creatività.. 2 geni all'opera..
o modestia?
comunque anche io sono geniale. :|
Modestia+Podestà=Modestà? :banned:
oops
:asd: :asd: :asd:
:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
Ridiamo con questo va....l'alternativa è piangere.
Brunetta si confessa, rivelando quanto è bravo e lanciando alcune perle di saggezza, su alcune, non ho sufficienti conoscenze economiche per esprimere un 'opinione tipo
Non esiste neppure la crisi dei subprime ». Come non esiste? ….. «L'economia italiana non è messa male. È in sofferenza per il prezzo del petrolio. Controllo dell'offerta, aumento della domanda: agli arabi conviene tenerlo sotto piuttosto che venderlo».
Quindi non è vero che il petrolio sta finendo. «Ma quando mai!
Questa indubbiamente scientificamente è un'affermazione inesatta
Quanto costa costruire 50 centrali di quarta generazione? «Sei, sette miliardi di euro l'una. Moltiplicato per 50, fanno 350 miliardi di euro». Dove li troviamo? «Lanciando gli eurobond. Titoli europei, garantiti con le eccedenze auree e valutarie della Bce. Enorme risparmio, enorme investimento nella ricerca, enormi risorse per la sicurezza e le infrastrutture dal Baltico al Mediterraneo, da far impallidire il tunnel sotto la Manica e il ponte sullo Stretto: l'Europa ripartirà. È l'idea keynesiana che ho in comune con Tremonti e Delors».
Magari qualcuno più esperto in economia, può aiutarmi a capire
Brunetta e Tvemonti sono GENI avete capito bene..GENI.......finito di ridere? :asd: OK, l'importante è crederci, go Brunetta go.
Infine, Berlusconi. «Entrò in un convegno mentre stavo parlando. Gentile com’è, si scusò per avermi interrotto. Risposi che grazie a lui avevo ricominciato da capo trovando un incipit migliore. Fu amore a prima vista.
Un altro innamorato dello psiconano. :ciapet: :asd:
«Ma è un fatto, non una mia opinione: il declino non esiste. Non esiste la recessione, né in Italia né nel mondo: recessione è quando per due, tre trimestri di fila il pil diminuisce; invece l’Italia è sempre cresciuta, sia pure poco. Non esiste neppure la crisi dei subprime ».
Certo, va tutto bene, nessuna crisi, nessuna recessione. :D
Comunque le dichiarazioni dell'autodefinitosi genio berlusconiano sono da scompisciarsi, mi fa quasi più ridere dell'altro portatore berlusconiano di genialità. :D
StefAno Giammarco
15-06-2008, 22:02
Comunque le dichiarazioni dell'autodefinitosi genio berlusconiano sono da scompisciarsi, mi fa quasi più ridere dell'altro portatore berlusconiano di genialità. :D
Va detto che è assolutamente vero che sono portatori di genialità, ma ci terrei a precisare che sono portatori sani.
Ridiamo con questo va....l'alternativa è piangere.
Brunetta si confessa, rivelando quanto è bravo e lanciando alcune perle di saggezza, su alcune, non ho sufficienti conoscenze economiche per esprimere un 'opinione tipo
Non esiste neppure la crisi dei subprime ». Come non esiste? ….. «L'economia italiana non è messa male. È in sofferenza per il prezzo del petrolio. Controllo dell'offerta, aumento della domanda: agli arabi conviene tenerlo sotto piuttosto che venderlo».
Quindi non è vero che il petrolio sta finendo. «Ma quando mai!
Questa indubbiamente scientificamente è un'affermazione inesatta
Quanto costa costruire 50 centrali di quarta generazione? «Sei, sette miliardi di euro l'una. Moltiplicato per 50, fanno 350 miliardi di euro». Dove li troviamo? «Lanciando gli eurobond. Titoli europei, garantiti con le eccedenze auree e valutarie della Bce. Enorme risparmio, enorme investimento nella ricerca, enormi risorse per la sicurezza e le infrastrutture dal Baltico al Mediterraneo, da far impallidire il tunnel sotto la Manica e il ponte sullo Stretto: l'Europa ripartirà. È l'idea keynesiana che ho in comune con Tremonti e Delors».
Magari qualcuno più esperto in economia, può aiutarmi a capire
Finchè ci saranno banche in grado di erogargli soldi, sotto forma di bond, soldi dei piccoli risparmiatori, per poi fallire miseramente, questi andranno avanti.
Al solo pensiero di "Finanza Creativa" mi vengono i brividi :cry:
"Quindi non è vero che il petrolio sta finendo. «Ma quando mai! Secondo il club di Roma del molto commemorato Peccei, il petrolio sarebbe dovuto essere finito da cinque anni. Invece ogni cinque anni le riserve raddoppiano, o comunque si rivedono al rialzo. Basterebbe un grande patto europeo per costruire 50 centrali di quarta generazione, in modo da coprire metà del fabbisogno entro il 2020, per far crollare il petrolio e il gas del 30 o del 40%. Allora i produttori avrebbero fretta di vendercelo, per paura che gli resti sul groppone». Quanto costa costruire 50 centrali di quarta generazione? «Sei, sette miliardi di euro l’una. Moltiplicato per 50, fanno 350 miliardi di euro». Dove li troviamo? «Lanciando gli eurobond. Titoli europei, garantiti con le eccedenze auree e valutarie della Bce. Enorme risparmio, enorme investimento nella ricerca, enormi risorse per la sicurezza e le infrastrutture dal Baltico al Mediterraneo, da far impallidire il tunnel sotto la Manica e il ponte sullo Stretto: l’Europa ripartirà. È l’idea keynesiana che ho in comune con Tremonti e Delors»."
ma le previsioni del club di roma non si erano rivelate esatte idem per il picco di hubbert nel quale siamo nel bel mezzo ? :mbe:
questo qui parla di nucleare di quarta generazione quando tale tecnologia non sarà pronta che tra 20-30 anni e parla di farlo entro il 2020... :confused:
>|HaRRyFocKer|
15-06-2008, 22:31
Va detto che è assolutamente vero che sono portatori di genialità, ma ci terrei a precisare che sono portatori sani.
:rotfl:
:asd:
Del resto sono i sottoposti dell'unto dal signore...
C.;'a.z.;'a
questa merita una standing ovation:D
..i veri Geni, da Leonardo ad Einstein passando per Mozart e Michelangelo, si stanno rivoltando nella tomba...Brunetta, ma vaff...
Solertes
16-06-2008, 16:44
Ma il detto "chi si loda si imbroda" è sempre stata una fesseria? :asd:
In parole povere sono due fenomeni..........!!:ciapet:
E, fortunati loro, è una bruttissima malattia.
..i veri Geni, da Leonardo ad Einstein passando per Mozart e Michelangelo, si stanno rivoltando nella tomba...Brunetta, ma vaff...
se magari avvolgessimo le loro salme con delle spire e li frapponessimo fra due magneti pensate a quanta energia potremmo produrre :sofico:
se magari avvolgessimo le loro salme con delle spire e li frapponessimo fra due magneti pensate a quanta energia potremmo produrre :sofico:
sssh che poi Silvio ci prova veramente nel suo mausoleo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.