PDA

View Full Version : canon sx100 o........?

R@is
15-06-2008, 13:24
Ciao a tutti, apro questo post richiedendovi un parere (abbastanza urgente vista la presenza la settimana prossima di un mio amico ad Hong Kong).
Ho adocchiato la Canon sx100, provengo da una Pana Tz1 e vorrei mantenere le stesse caratteristiche di zoom possibilmente migliorando la qualitą delle foto e avendo a disposizione i controlli manuali.
Non sono interessato a reflex per via della mia scarsa abilitą fotografica e prediligendo la trasportabilitą dell'attrezzo fotografico.
Non vorrei pił Panasonic in quanto non mi sono trovato benissimo con la Tz1 e quindi sono a richiedere i vostri pareri relativamente alla sx100 o similari.
Ovviamente ho scandagliato in lungo e in largo qualsiasi sito (ho persino guardato le foto su flickr scattate con canon sx100 e altre) ma sono veramente foto non manipolate????????????????:confused:
Attendo con impazienza i vostri commenti/suggerimenti da parte soprattutto da possessori (e non teorici) di macchine che possano veramente equivalersi nel range da me richiesto.
Grazie e buona domenica.

dave4mame
16-06-2008, 09:39
su hong kong occhio.
al di lą della garanzia, in cittą i negozi "per strada" hanno prezzi bene o male in linea con quelli online nostri; idem ai duty-free dell'aeroporto...

R@is
16-06-2008, 09:54
su hong kong occhio.
al di lą della garanzia, in cittą i negozi "per strada" hanno prezzi bene o male in linea con quelli online nostri; idem ai duty-free dell'aeroporto...

Beh, per quel che riguarda i prezzi ti assicuro che in qualche caso si risparmia e non poco....bassta saper cercare e contrattare, al contrario che in Italia lą i prezzi sono sempre trattabili anche nel caso dell'elettronica.
Per quel che riguarda la garanzia pensavo che canon fosse internazionale o sbaglio?

Nel contempo sono in attesa di vostre informazioni sulla SX100:mc:

dave4mame
16-06-2008, 10:22
sull'internazionale forse hai ragione tu.

sul saper cercare... mah, dipende forse da quanto tempo ci stai.
io avevo buttato un occhio alle vetrine nella city/zona turistica e i prezzi non mi sembravano eccezionali...

R@is
16-06-2008, 10:26
Ho dei colleghi di lavoro che vanno ad hong kong abbastanza di frequente ed hanno instaurato rapporti con venditori del luogo e siccome lasciano ogni volta dei bei $$$$$$$ hanno anche un trattamento adeguato;)
Forza, nessuno dei possessori di questa Canon mi sa dare qualche dritta riguardo all'acquisto?

R@is
19-06-2008, 15:34
Nessuno mi aiuta?