PDA

View Full Version : Disegnare con Wacom Bamboo fun

markfat
15-06-2008, 14:15
Salve a tutti, mi hanno regalato recentemente una tavoletta Wacom Bamboo Fun che speravo di utilizzare per disegnare al PC (oltre che per scontornare). Comprendo il necessario tempo per abituarsi alla penna, ma non mi viene bene disegnare al PC in quanto la penna si "attiva" già a qualche millimetro dall'area sensibile della tavoletta. :(
E' la prima volta che uso una tavoletta grafica e nella mia ignoranza mi aspettavo una sorte di simulazione dell'uso della matita, nel senso che per disegnare un tratto deve essere effettuata solo la pressione sulla tavoletta. A me succede che, allontanando la penna dalla superficie sensibile, la penna continui a disegnare fino a quando la distanza fra la punta della penna e la tavoletta non supera i 5 millimetri. Ho provato varie configurazioni ma non mi riesce di ottenere ciò che vorrei. :muro:
In effetti nella guida c'è scritto che la penna si attiva già a pochi millimetri dalla tavoletta, ma a me comporta un grosso limite nell'utilizzo.
Sbaglio in qualcosa o mi aspettavo troppo dalla tavoletta? Qualche consiglio pratico?
Grazie in anticipo a tutti quelli che volessero aiutarmi.

Ciao

markfat
18-06-2008, 13:43
Up

MM
18-06-2008, 15:09
Io non so proprio che dirti, ma da quello che è scritto nelle istruzioni da te riportate pare che quello sia il normale funzionamento di quella tavoletta...

markfat
18-06-2008, 20:49
Ciao e grazie per la risposta. Speravo ci fosse qualche soluzione alternativa per utilizzare la tavoletta come un foglio con la matita, tipo aggiornamento dei driver o roba del genere. Sei a conoscenza di tavolette grafiche che operano come serve a me? (senza emorragie economiche...) :)
Grazie ancora