PDA

View Full Version : Nuovo pc e vecchio pc

Pringo
15-06-2008, 12:15
In questo momento posseggo un computer dotato delle seguenti caratteristiche:
-Scheda Madre Asus a8v deluxe
-Processore Amd 4200+ Dual Core
-Ram 2x1gb(non mi ricordo il tipo ma non ho voglia di smontare ora il pc)
-Hdd maxtor 500gb
-Hdd maxtor 250gb
-Scheda audio integrata
-Scheda video Ati radeon 9500
-Varie schede pci
penso di aver finito la descrizione se serve altro chiedete...
Ora poiche il prossimo anno mi9 rechero all'uiversità avevo intenzione di portarmelo dietro ma dovrei lasciare ai miei un computer anche scarso...la mia intenzione era di potenziare il mio e creare il loro con una spesa abbastanza modesta...cioe i pezzi che da me potenzio, quelli vecchi vanno a formare il loro...però mi servirebbe una mano nel capire quali pezzi potenzaiare e con cosa...sono rimasto un po indietro in fatto di novità informatica...grazie mille
ps montarli non è un problema so smontare e rimontare l intero compreso di processore senza problemi

Speedy L\'originale
15-06-2008, 13:05
Qual'è l'utilizzo di entrambe i pc?

Pringo
15-06-2008, 14:17
Il pc nuovo è un pc casalingo che servirà per editare documenti...per navigare su internet solo su browser..e guardare qualche filmato...mentre il secondo verra utilizzato come computer per scaricare molti file...rimane accesso anche per settimane intere pero allo stesso tempo viene fatto uso intensivo di esso quindi pensavo a qualcosa dalle alte prestazioni ma con un consumo ridotto di elettricità e una buona resistenza a lunghe accensioni...grazie
E piche faro architettura di facolta( se mi prendono...lol) dovra anche elaborare parecchio con programmi di rendering(suppongo)

Pringo
18-06-2008, 20:46
poiche nessuno ha idea sull aiuto da darmi provo io ad avanzare caratteristiche piu specifiche...come priorita avrei di avere un scehda video migliore...che fosse dotata magari di uscita hdtv cosi sfrutto appieno lo schermo...poi un processore che consumi meno corrente perche mi deve scaricare da mattina a sera:D )...per il resto penso vada tutto ok ma se trovate qualche miglioria tanto di guadagnato...e con i pezzi di scarto(vecchia scheda video e processore )e altri pezzi da abbinare per un pc nuovo ma piu che scrauso...cioe serve solo x naviga in internet con una 2 mega(e gia è tanto)

Pringo
19-06-2008, 16:15
up