PDA

View Full Version : Come si può risolvere il problema?

imbranation
15-06-2008, 11:10
Buongiorno a tutti.
Scusate se non è questa la sede giusta per fare questo tipo di domanda, ma come il mio nickname suggerisce, non sono molto esperto di informatica.
Ho un problema con i drivers audio e video: andando in suoni e periferiche, la proprietà per tutti i codec di compressione audio e video riportano la scritta "driver abilitato ma non funzionante correttamente". Non so se possa centrare, ma ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows XP esistenti; inoltre il sitema lavora con Realtek High Definition Audio.
C'è qualcuno che può dirmi cosa devo fare, tipo aggiornare questi codec e sopratutto come posso farlo?
Grazie infinite! :) :)

sacd
15-06-2008, 12:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079&page=42

Prova a vedere qui

imbranation
15-06-2008, 17:26
Grazie sacd.
Ho provato a leggere i post precedenti, ma sono un po' troppo tecnici per me e non sono sicuro di aver ben capito cosa devo fare. :muro: Giusto per fare il punto:
1. miconsigli di andare a cercare sul sito della realtek i drivers da aggiornare?
2. sono tutti uguali o devo cercarne qualcuno in particolare rispetto alla versione del sistema operativo, o della scheda audio o di quelli già presenti nel pc? E come li riconosco?

Grazie 1000 ancora!!

sacd
15-06-2008, 17:28
Devi cercare i driver per il tuo chip installato e per il tuo sistema operativo che usi