PDA

View Full Version : BAGLE

MarvivrA
15-06-2008, 10:42
Ciao a tutti! ho avg 8 free version (niente rootkit, giusto per dire), e mi trova hldrr.exe, wintems.exe, flec006.exe e srosa.sys. ora si è aggiunto anche un "a0000002" in "c:\system volume information\...."

ora, se io elimino forzatamente questi file da avg, il sistema crasha, e poi ricompaiono nel giro di poco

come mai non riesco ad eliminare il problema? se uso bagla non trova nulla, la scansione online di kaspersky non c'è modo di farla funzionare in nessun modo, dà sempre errori, e l'installazione della versione free di kaspersky è impedita da un messaggio di presenza di avg (antivir incompatibile con esso), pur avendolo di sinstallato.

Nulla cambia se tento di rimuovere il bagle in modalità provvisoria. Senza avg, non c'è modo di eliminare il processo "wintems.exe" che compare tra i processi ("accesso negato").

avanger fa crashare il processo "explorer.exe" e non parte neanche..
comincio a essere stanchino..come posso attaccare definitivamente questo bagle del cavolo? :)

un ringraziamento anticipato

MarvivrA
15-06-2008, 10:45
aggiungo: se faccio partire elibagla, lo stesso mi fornisce questo messaggio:
Detectado Gusano BAGLE Reinicie para Completar la Limpieza

e avg trova le minacce prima citate.

MarvivrA
15-06-2008, 11:05
la scansione di kaspersky online da il seguente errore:
udpate has failed.Program has failed to start. Close Kaspersky Online scanner 7.0 window and open it again to install the program. You must be online to update the K. Online Scanner 7 database. With the latest database updates, you can find new viruses and other threats. Please go online to use K. Online scanner 7. [ERROR: Scan has failed to start. [0x8004025C]]

uffa :(

epa
15-06-2008, 11:26
Guarda in "c:\system volume information\...." anche io avevo un virus che ne antivir, ne nod32, a-squared, Spybot, spyware terminator, superantispyware e spyware doctor hanno visto.
L'unico invece è MALWAREBYTES (http://www.malwarebytes.org/), ti consiglio di provarlo, è free ed in italiano!

Prima di fargli fare la SCANSIONE COMPLETA, ti consiglierei di togliere o l'avg o antivir (meglio il primo), una passatina di ccleaner (soprattutto sulla voce registro) e poi c'è un altro programma free che a me piace molto, ADVANCE WINDOWS CARE (http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html?Str=download), una sorta di ccleaner, che funge anche da immunizzatore, ma più che altro un pulitore di sistema.

Una volta fatto questo, disattiva il ripristino, e fai la scansione con MALWAREBYTES, e vedi che ottieni buoni risultati.

MarvivrA
15-06-2008, 11:45
sto facendo una scansione, ma non so se mi darà buoni risultati..il fatto è che avg mi permette di eliminare i file, ma poi ci dev'essere qualcosa che li fa ricomparire..un programma che li ricopia?

epa
15-06-2008, 11:58
Fai così:
clicca su risorse del computer (non un collegamento), fai tasto destro=> gestione, servizi e applicazioni, servizi, cerca servizio ripristino configurazione di sistema, tasto destro, proprietà, fai scorrere il menù a tendina e disabilitalo.
Ora: start, accessori, utilità di sistema, pulitura disco, selezione C, in alto seleziona l'altra scheda, troverai 3 opzioni: selezione l'ultima, relativa al ripristino di sistema, ed esegui pulitura. (In questo modo cancelli tutti i file di backup, tra cui dovrebbe esserci il virus).
Ora elimina il file con AVG se ci riesce oppure se qualche altro programma lo trova, e non dovresti più incorrere nel problema.

MarvivrA
15-06-2008, 12:05
WOW il tuo antimalware ha funzionato..sono commosso, non sai quante ore ho buttato prima di incontrare te..sei un mito!

come si accumula tanta esperienza? comunque eseguo lo stesso la pulitura dai backup per pulire un pò il pc?

epa
15-06-2008, 12:21
Sono contento che abbia funzionato!
Comunque ti consiglio di fare tutta la procedura che ti ho descritto prima, e comunque di fare una pulizia periodica del computer, da cui sicuramente ne giova la velocità ed è un modo per prevenire tutte queste schifezze!

P.s. se sei riuscito a debellare il virus, puoi anche non disabilitare il ripristino, però fai necessariamente questo punto:
start, accessori, utilità di sistema, pulitura disco, selezione C, in alto seleziona l'altra scheda, troverai 3 opzioni: selezione l'ultima, relativa al ripristino di sistema, ed esegui pulitura.
Ciao

xcdegasp
15-06-2008, 14:17
e pensare che esiste un thread esclusivo sul bagle dove appunto cheidere assistenza e ripulirsi per bene :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

windows one care che viene consigliato come immunizzatore? troppo insoddisfacente per venirgli assegnato quel ruolo, magari in un futuro ma non di certo oggi e nemmeno tra un mese :p

epa
15-06-2008, 14:38
e poi c'è un altro programma free che a me piace molto, ADVANCE WINDOWS CARE (http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html?Str=download), una sorta di ccleaner, che funge anche da immunizzatore, ma più che altro un pulitore di sistema.

Infatti la penso allo stesso modo!:)Stavmo parlando di pulitori del sistema e ho sottolineato che questo oltre ad essere un pulitore "rileva" spyware (diciamo così:D ) ed "immunizza" il sistema (ri diciamo così).
Però come ho sottolineato a me piace molto per la semplicità e l'efficienza in quanto pulitore di registro, file temporanei ecc:)

wjmat
15-06-2008, 15:31
WOW il tuo antimalware ha funzionato..sono commosso, non sai quante ore ho buttato prima di incontrare te..sei un mito!

come si accumula tanta esperienza? comunque eseguo lo stesso la pulitura dai backup per pulire un pò il pc?
ammesso che per dire che ha funzionato mi piacerebbe che tu facessi le verifiche della guida ufficiale...
sono molto curioso di sapere cosa ha rimosso MALWAREBYTES
fai start -> esegui -> copia e incolla la stringa rossa
%UserProfile%\Dati applicazioni\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs e invio
ora troverai il o i file di log caricali con la funzione gestisci allegati che gli do un'occhiata
ciao

Chill-Out
15-06-2008, 20:40
Magari bastava solo disattivare il ripristino configurazione sistema.

MarvivrA
16-06-2008, 01:16
noooooooooo, mi rileva nuove minacce provenienti da systemvolumeinformation e non so più che fare, poi era comparso una minaccia nuova, uffa..ma lo devo formattare? non ne posso più! in più adesso vado in internet col router ma per magia, non si sa come, ma non funziona l'account per entrare nel router, ne quello di default che c'era prima, ne quello impostato da me..che faccio ?:(

wjmat
16-06-2008, 07:19
Comincia a guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611) la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussone tutti i log richiesti secondo le modalità.

xcdegasp
16-06-2008, 18:07
spostarsi nelthread del bagle:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

chiudo il thread essendo doppione :)