PDA

View Full Version : novità nella depilazione??

necrid
15-06-2008, 10:18
non esiste ancora niente tipo creme ecc che eliminano i peli o che rallentano tantissimo la ricrescita? che palle ceretta ecc...

Setzuko
15-06-2008, 10:54
Esistono delle creme depilatorie, ma funzionano come i rasoi....il giorno dopo hai già i peletti che stanno iniziando a crescere.

Come metodo definitivo credo che esista l'epilazione con il laser, dovrebbe essere definitiva ma è per pochi.....per quei pochi che hanno taaanti soldi e pooochi peli :D

L'unica è andare avanti con gli altri metodi.
Comunque più fai la ceretta e più nel corso del tempo i peli diventano deboli e in minore quantità....ma non spariranno mai del tutto.

Questo è quello che so :D

Beelzebub
15-06-2008, 10:58
Esistono delle creme depilatorie, ma funzionano come i rasoi....il giorno dopo hai già i peletti che stanno iniziando a crescere.

Come metodo definitivo credo che esista l'epilazione con il laser, dovrebbe essere definitiva ma è per pochi.....per quei pochi che hanno taaanti soldi e pooochi peli :D

L'unica è andare avanti con gli altri metodi.
Comunque più fai la ceretta e più nel corso del tempo i peli diventano deboli e in minore quantità....ma non spariranno mai del tutto.

Questo è quello che so :D

La depilazione laser non è definitiva, dopo un pò la devi rifare... tipo "tagliando"... Almeno, da quel che ne so io...

Setzuko
15-06-2008, 11:06
La depilazione laser non è definitiva, dopo un pò la devi rifare... tipo "tagliando"... Almeno, da quel che ne so io...

Hai ragione :)

odracciR
15-06-2008, 11:11
C'è anche un tipo di epilazione che consiste nel dare una scarica elettrica al bulbo pilifero, ma non ho idea nè di quanto tempo duri nè dei costi...

vaka_85
15-06-2008, 11:27
poi per quella laser ho sentito che rovina la pelle e te la lascia a macchie

Setzuko
15-06-2008, 11:29

Che io sappa invece no.
Ovvio che devi fartela fare da gente davvero esperta, è una cosa estremamente delicata.

morg79
15-06-2008, 12:39
C'è anche un tipo di epilazione che consiste nel dare una scarica elettrica al bulbo pilifero, ma non ho idea nè di quanto tempo duri nè dei costi...

esatto.
elettrodepilazione..però ci possono volere mesi,anche un anno e più per fare in modo che il pelo non ricresca e costa abbastanza..qui ogni seduta di 15minuti viene 10euro:mc:

cmq esistono dei prodotti ritardanti,ma funzionano solo per 2/3 giorni:muro:

la ceretta è la cosa migliore..oppure il silkepil

Beelzebub
15-06-2008, 12:40
Questa so che è dolorosissima...

morg79
15-06-2008, 12:44
Questa so che è dolorosissima...

no...almeno le persone che conosco che l'hanno fatta dicono che non faccia male.
poi non saprei:fagiano:

dnarod
15-06-2008, 12:57
la ceretta è la cosa piu dolorosa e dura 1 mese (non senza peli...1 mese nel senso che dopo quell arco di tempo sono gia riscresciuti parzialmente...lisci lisci si sta una settimana, non di piu); le creme sono come il rasoio (da evitare a meno che non si possa fare altrimenti, te lo dice uno che usa rasoio sul petto un giorno si e uno no); fra le definitive ce ne sono diverse e di diversi tipi ma le due piu comuni sono la laser e l elettrodepilazione che vanno fatte preferibilmente da medici (non da centri estetici delle palle) e costano abbastanza...

sul costo bisogna poi aggiungere una clausola; è vero, subito è alto e spaventa, ma ti faccio esempio: al petto/addome una seduta laser costa poco piu di 100 euro...ogni volta ricrescono circa il 70% dei peli che avevi prima della seduta...in 4-8 sedute (variabile dal tipo di peli e da quanti ne hai)...morale, male che ti vada, con meno di mille euro elimini il problema per circa una decina di anni (poi ricrescono parzialmente...se pensi allo scazzo e ai soldi che dovresti spendere in 10 anni di cerette (12 volte l anno a 30 euro cad) spendi mille volte di piu e hai sempre i peli (perche dopo una settimana dalla ceretta son gia li pronti a romperti le palle)
lo stesso discorso si puo fare per qualsiasi parte del corpo (le ascelle, in tutto, con 200 euro te la cavi abbondantemente, ma pensa allo scazzo del rasoio sotto la doccia o alle dolorose cerette)...è un investimento alquando vantaggioso (molto piu che la ceretta per esempio) perche dopo un annetto (le sedute si fanno a distanza di un paio di mesi) tu sei liscio/a per sempre!

necrid
15-06-2008, 13:30
dnarod molto interessante...io sul petto nn ho peli a parte qualcuno sotto la zona ombelicale...ma parlo di pochissimi...anche su braccia e gambe ne ho pochissimi! se mi parli di questa cosa realmente funzionante...allora mi informo!

a me interessa depilare gambe e braccia e a sto punto anche ascelle!

penso che 4 sedute per ogni parte possono bastarmi visti i peli nn esagerati!!

ma ora come funziona? è doloroso?

affidarsi ad un centro estetico è rischioso? perchè eventualmente li potrei avere numerosi sconti :)

ultima cosa...è garantita al 100%? quanto durerà l'effetto?

dnarod
15-06-2008, 15:44
dipende da quanti peli hai, ma in generale vale la regola che le zone piu estese costano di piu (le gambe sono la zona piu estesa del corpo come superficie)...se poi hai 4 peli, come hai giustamente ipotizzato, ti ci vorranno meno sedute per arrivare a un livello accettabile; il risultato è garantito ovviamente, ma non la durata nel tempo (si dice che mediamente 10 anni dopo ricrescano in maniera direttamente proporzionale al tipo di pelo...se tu gia ne hai pochi e sporadici magari lo fai una volta enon ci pensi piu tutta la vita...io che sono di origini sarde e villoso non ho questa certezza invece)...non so dirti per quanto riguarda il dolore, a naso direi di no (al massimo arrossato)...una mia amica si è fatta l inguine un mesetto fa (prima seduta) e non ha sentito niente...

e comunque il ragionamento sul costo è quello:
-(esempio) ceretta alle gambe = 20 euro; per difetto fanne 10 all anno (200 euro);
-avrai sempre i peli gia dopo una settimana (ma non puoi rifare subito la ceretta perche devono crescere);
-avrai sempre il dolore della ceretta
-non serve essere matematici per capire che se anche la definitiva alle gambe costasse in tutto 1000 euro (costa meno) ci guadagneresti in qualita della vita anche se durasse solo 5 anni (niente piu cerette, niente piu dolore, sarai sempre completamente liscio)...

la vera domanda invece, quella che uno deve farsi, imho è: per quanto non sia eclatante come rifarsi le tette, è comunque un "operazione" che cambia in parte il tuo aspetto (cioe non è che dopo se rivuoi i peli basta aspettare un mese)...quel fattore va ponderato, ma è l unica cosa a cui pensare...per il resto direi che è assolutamente conveniente (dal canto mio appena avro i soldi lo faro in alcuni punti, per una questione puramente funzionale piu che estetica)

necrid
15-06-2008, 16:58
da un'estetista dici che è rischioso?

Raven
15-06-2008, 17:32
da un'estetista dici che è rischioso?

ceretta... depilazione... ma sei uomo o donna?!... :mbe:

The_Fragger
15-06-2008, 17:48
ma non esagerato farselo ogni mese anche di inverno??
a meno che non si debba fare per lavoro, allora la questione è diversa!!

al massimo posso concepire una persona che se la fa d'estate per pulizia e per la non sudorazione ma per il resto è da folli OO
se lo si deve fare ogni mese --->stipendio---->lavoro

Beelzebub
15-06-2008, 19:44
no...almeno le persone che conosco che l'hanno fatta dicono che non faccia male.
poi non saprei:fagiano:

Che io sappia viene fatta con un piccolo ago che entra nel punto in cui c'è il bulbo pilifero e da la scarica elettrica... già solo ad immaginermela, sento male...

Questo succede solo se sei abbronzato.

Trokji
15-06-2008, 19:45
io i peli non me li levo perché ho paura

paulus69
15-06-2008, 20:09
io i peli non me li levo perché ho paura

:mbe:
e con quell'avatar "avresti" paura??!!:D :D
comunque,rientrando it...
oggi ho disboscato panza e petto....ho iniziato con il rasoio regolato a 2....e poi ci ho dato di silk-epil....se domani non lavoro...braccia e gambe.;)

Trokji
15-06-2008, 20:11
Un po' sì :D
il fatto è anche che non sapre come fare, perdipiù sarebbe un'ulteriore perdita di tempo
quindi boh :mc:

Beelzebub
15-06-2008, 20:15
e con quell'avatar "avresti" paura??!!:D :D
comunque,rientrando it...
oggi ho disboscato panza e petto....ho iniziato con il rasoio regolato a 2....e poi ci ho dato di silk-epil....se domani non lavoro...braccia e gambe.;)

:eek:

Ma... fai nuoto? :stordita:

paulus69
15-06-2008, 20:22
:eek:

Ma... fai nuoto? :stordita:
perchè?ti sembro kaori??!!
:D
scherzavo....ma prova ad immaginare quanto è dfficile staccare schizzi d'intonaco o plastico dai peli...;)

dnarod
15-06-2008, 21:11
ceretta... depilazione... ma sei uomo o donna?!

....ci manca qualcuno che tiri fuori l immagine del gay 3d...mi fate sempre sorridere :)

ilmambo
15-06-2008, 21:30
http://members.home.nl/knootewoot/gay_thread.gif

Trokji
15-06-2008, 21:34
Molti si depilano, ma mi chiedo ancora se sia meglio depilarsi o no

morg79
15-06-2008, 21:55
Che io sappia viene fatta con un piccolo ago che entra nel punto in cui c'è il bulbo pilifero e da la scarica elettrica... già solo ad immaginermela, sento male...

in effetti è così che si fa..ma l'ago è minuscolo e fa meno male di quelli per la glicemia..praticamente nulla..
la cosa peggiore è invece il prezzo..mooolto potente:muro:

MILANOgirl
15-06-2008, 22:01
aspetto l estate in cui andranno le gambe pelose :O per dire che ho lanciato io la moda :asd:

Raven
15-06-2008, 22:13
....ci manca qualcuno che tiri fuori l immagine del gay 3d...mi fate sempre sorridere :)

Figurati... dovere mio! :D

:p

columbia83
15-06-2008, 22:17
Metodo innovativo

http://img525.imageshack.us/img525/662/tagliaerbapx0.jpg (http://imageshack.us)

morg79
15-06-2008, 22:30
maròòò...e che è... :asd:

3N20
15-06-2008, 22:33
meno male che sono uomo, poco peloso(soolo un po' sulle gambe) e la barba che mi sta bene anche incolta per una settimana...
ci sarebbe un posto in cui farei la depilazione permanente volentieri però si dovrebbe vincere l' imbarazzo..

Crux_MM
16-06-2008, 01:56
ecc..cioè si..il..ecc..laser..

-.-

:asd:

Beelzebub
16-06-2008, 07:33
http://members.home.nl/knootewoot/gay_thread.gif

Preferivo quella con David Hasselhoff e Arnold... :sob:

Erian Algard
16-06-2008, 07:37
Dovessi farmi io la caretta alle gambe penso morirei sul colpo:asd: