View Full Version : Programmi vecchi su vista ultimate 64 bit
tuttiiforum
15-06-2008, 11:05
Tutti i miei software che usavo su windows xp li posso usare anche su win vista?
Ciao e grazie
stambeccuccio
15-06-2008, 11:10
Tutti i miei software che usavo su windows xp li posso usare anche su win vista?
Ciao e grazie
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002011B.gif
Ciao e grazie
non credo proprio...per quanto riguarda i driver,essi devono essere sviluppati esclusivamente per vista,sia per la versione a 32 bit che per quella a 64(in poche parole devono fare 2 driver a parte,un driver per vista 32 e u ndriver per vista 64).Per quanto riguarda i programmi,la maggior parte dei programmi compatibile per xp,dovrebbe essere compatibile anche per vista...tuttavia,vista 64 bit(che ho anche io)supporta la retrocompatibilità dei programmi a 32 bit...potresti avere problemi con aero(ad esempio io quando apro macromedia flash 8 vista mi disattiva automaticamente aero)...inoltre cambiano i programmi di ottimizzazione per sistemi operativi e per quanto riguarda firewall e antivirus devi vedere sul sito ufficiale se supportano vista...inoltre,per applicazioni che si interfacciano con le funzioni del kernel,i driver devono essere certificati:tuttavia questo problema lo puoi evitare,premendo ad ogni avvio del sistema operativo f8 e disabilitando la verifica dell' integrità dei driver...se non vuoi premere ogni volta f8 devi andare da esegui e scrivere la seguente stringa:
bcdedit.exe /set advancedoptions on
fatto ciò,ad ogni avvio del sistema operativo ti uscirà automaticamente un menu dove puoi diabilitare la verifica dell 'integrità dei driver
tuttiiforum
15-06-2008, 16:52
non credo proprio...per quanto riguarda i driver,essi devono essere sviluppati esclusivamente per vista,sia per la versione a 32 bit che per quella a 64(in poche parole devono fare 2 driver a parte,un driver per vista 32 e u ndriver per vista 64).Per quanto riguarda i programmi,la maggior parte dei programmi compatibile per xp,dovrebbe essere compatibile anche per vista...tuttavia,vista 64 bit(che ho anche io)supporta la retrocompatibilità dei programmi a 32 bit...potresti avere problemi con aero(ad esempio io quando apro macromedia flash 8 vista mi disattiva automaticamente aero)...inoltre cambiano i programmi di ottimizzazione per sistemi operativi e per quanto riguarda firewall e antivirus devi vedere sul sito ufficiale se supportano vista...inoltre,per applicazioni che si interfacciano con le funzioni del kernel,i driver devono essere certificati:tuttavia questo problema lo puoi evitare,premendo ad ogni avvio del sistema operativo f8 e disabilitando la verifica dell' integrità dei driver...se non vuoi premere ogni volta f8 devi andare da esegui e scrivere la seguente stringa:
bcdedit.exe /set advancedoptions on
fatto ciò,ad ogni avvio del sistema operativo ti uscirà automaticamente un menu dove puoi diabilitare la verifica dell 'integrità dei driver
Capisco...
Come ti trovi con Vista lupin87? Che versione hai?
Ciao e grazie
Capisco...
Come ti trovi con Vista lupin87? Che versione hai?
Ciao e grazie
ho la versione home premium 64 bit comunque non cambia molto dalla ultimate...ultimate serve solo per mettere dreamscene e basta...mi trovo abbastanza bene dopo aver disabilitato moltissimi servizi inutili,il superfetch,l' indicizzazione e aver tolto la sidebar ma comunque per farl oandare come windows xp servono 4 giga di ram e un processore dual core...dal punto di vista dell' interfacciamento con l' utente è migliore ed anhce l' estetica è migliorata con aero,ma è sempre un sistema operativo molto pesante e gestisce male la ram usando sempre molto il file paging....tuttavia è molto più stabile di xp senza servicepack (quando usci xp c' erano schermate blu a motere e crash continui)
ayreon86
15-06-2008, 20:04
la disattivazione del superfetch è una delle cose più masochiste che si possa fare...
cmq vai tranquillo, la quasi totalità di soft di xp è vista compatibile!
Chessmate
15-06-2008, 20:18
...ultimate serve solo per mettere dreamscene e basta...mi trovo abbastanza bene dopo aver disabilitato moltissimi servizi inutili,il superfetch,l' indicizzazione...e gestisce male la ram...
:doh:
la disattivazione del superfetch è una delle cose più masochiste che si possa fare...
cmq vai tranquillo, la quasi totalità di soft di xp è vista compatibile!
ognuno la pensa come la vuole...secondo me è meglio avere un sistema più leggero all' avvio e caricare solo ciò che serve piuttosto che caricare cose che non necessariamente vengono utilizzate...per quanto riguarda l' indicizzazione a me non serve perchè io ho una buona gestione delle directory e non uso mai la ricerca
AnonimoVeneziano
17-06-2008, 01:32
Alcuni programmi potrebbero non essere compatibili con vista 64 mentre lo sono con il 32.
Vista 64 infatti rimuove il supporto alle librerie a 16 bit di windows, usate in vecchi programmi, come le prime versioni di InstallShield, impedendone quindi l'utilizzo.
Il primo programma che mi viene in mente che non funzionerebbe su Vista 64 è il primo Baldur's Gate che sono sicuro avere un installer con parti a 16 bit (non so se il gioco in se utilizzi anch'esso le librerie a 16 bit, comunque se non puoi installarlo ... ).
Bisognerebbe indagare di più a riguardo , sempre che ti interessi il poter usare certi vecchi programmi / giochi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.