PDA

View Full Version : Caricamento di file di registro e successivo undo


fracarro
15-06-2008, 09:55
Salve ragazzi. Volevo porvi una questione riguardo le modifiche da apportare al file di registro di win xp tramite file .reg .

Ultimamente in giro su internet circolano diversi file di questo tipo che effettuano varie operazioni per migliorare le performance del windows ma anche vari aspetti come la disabilitazione del ripristino di sistema, la velocizzazione dei menù e del tempo di chiusura ecc.ecc.

Ovviamente poichè stiamo parlando del registro di windows fare esperimenti non è una cosa saggia. Quindi l'ideale sarebbe avere un qualche programma che permetta il caricamento di un file di registro e se non si è soddisfatti del risultato finale, fare l'undo di tutte le modifiche apportare da quel file. Un modo per fare tutto ciò potrebbe essere un backup del registro da ripristinare una volta insoddosfatti delle modifiche apportate. Tuttavia per 15-20 voci da modificare ripristinare un intero registro mi sembra scomodo anche perchè quest'ultima procedura non si limita ad un semplice doppio-click sul bakcup.

L'ideale sarebbe un programmino che legge in input un file "opt.reg", ne fa una copia "opt_backup.reg" avvalorando però ogni chiave di quest'ultimo file con il corrente valore nel registro, e infine applica le modifiche indicate da opt.reg . In questo modo per tornare indietro basterebbe fare un doppio click sul file di backup. Semplice e veloce. Ho trovato un programma "FileRegManager" che fa qualcosa del genere qui: http://www.wintricks.com/faqreg/ins_reg_conf.html ma sfortunatamente mentre l'operazione di backup funziona quella di modifica del registro no. Qualcuno conosce programmi alternativi?

La mia domanda è: esiste qualche software che carica un file es. "opt.reg", ne crea una copia identica "opt_backup.reg" avvalorando però in quest'ultimo file ogni voce con i valori correnti nel registro e poi inserisce le modifiche contenute in "opt.reg"?

fracarro
16-06-2008, 08:56
UP. Nessuno sa aiutarmi?

Khronos
16-06-2008, 09:04
la suite di JV16 mi pare lo faceva, in mezzo al pulitore di registro...