PDA

View Full Version : CURIOSITA'

kimgmate
15-06-2008, 09:17
ciao a tutti,
ora il mio pc monta 2 moduli da 1 gb di mem ram da 800 hz in dual channel, se aggiungo alti due moduli da arrivare a 4 gb ho notevoli miglioramenti prestazionali od e' una spesa superflua? ( il pc lo uso sia per giocare che per scaricare e a volte anche con piu' applicazioni aperte).
se sì, devono per forza essere uguali a quelle montate o posso metterne ad esempio due da 1066 hz?
grazie

PaVi90
15-06-2008, 09:28
Secondo me 4 GB sono inutili... oltre al fatto che i sistemi operativi a 32bit ne riconoscono poco più di 3, quindi dovrai passare a un SO a 64bit (XP64bit o Vista 64bit)... purtroppo con 3 GB non potrai però avere il dual channel, quindi o 2 o 4 per il dual channel - parlo di moduli da 1 GB- (ecco perchè Intel con nehalem darà vita al tri-channel, proprio per rendere standard i 3 GB).

Inoltre, dovrai mettere ram da 800MHz; inutile metterne da 1066 o 1200 poichè la mobo adegua le più veloci a quelle più lente (nel tuo caso da 800MHz).

Mentre usi il pc tieni d'occhio l'occupazione di memoria (da task manager, o anche dal gadget se hai vista). Così ti rendi conto se i tuoi 2 GB sono tutti occupati o hai a disposizione RAM... in questo caso l'upgrade non conviene :)

kimgmate
15-06-2008, 15:49
ok grazie mille