PDA

View Full Version : Stampante hp 5550 stampa fogli bianchi

stelucy
15-06-2008, 08:42
Ciao, il mio sistema è windows xp pro, il problema è che qualsiasi cosa provi a stampare, la stampante carica il foglio la testina fa come per iniziare a scrivere ma puntualmente mi sputa fuori il foglio completamente bianco.
Naturalmente le cartucce sono nuove e perfettamente funzionanti, anche perchè l'ultima pagina l'ho stampata l'altro ieri.
prove già effettuate:

reinstallato il driver più recente scaricato dal sito hp;
provato con la porta parallela al posto di quella usb;
provato su un altro computer funziona perfettamente;
stampa tutte le pagine di dignostica

L'idea che mi sono fatto è che il problema sia di Windows e non della stampante anzi ne sono quasi sicuro, si ma QUALE?
Aiutatemi sono 24 ore che ci sto sbattendo la testa sono fuso......

Apocalysse
15-06-2008, 09:20
Se re-installi il driver senza cancellare quello vecchio, è probabile che ti rimanga quello vecchio.

Prova cosi:
=> Scarica il driver aggiornato dal sito HP
=> Dal pannello delle stampanti cancella la stampante
=> Dal pannello delle stampanti vai in:
FILE => PROPRIETA SERVER (o qualcosa di simile, ho la versione inglese di Xp) => Driver

Da li cancella il driver ed eventualmente vecchie stampanti che non hai piu :)

=> Installa il driver aggiornato !

stelucy
15-06-2008, 11:31
innanzi tutto grazie per la risposta...
ho fatto come mi hai detto ma mi continua a dare lo stesso prob :muro:
è una cosa inspiegabile di punto in bianco così...
ho provato anche e reinstallare windows sopra a quello esistente, pensando fosse qualche componente di windows partito, niente....
non mi viene proprio in mente niente è una brutta gatta da pelare
possibile che per una cosa del genere sarò costretto al format... non ci voglio credere...
sono sicuro che dipende da qualcosa che riguarda strettamente windows e che sia indipendente dalla stampante e dal driver...
help me!!!! :cry:

stelucy
15-06-2008, 12:17
HO RISOLTO......FUNZIONA!!!!!!
proprio l'altro ieri, smanettando un pò ero arrivato in
Pannello di controllo > Sistema > avanzate > Protezione esecuzione programmi
e avevvo selezionato la seconda opzione per risolvare un problema, che quando visualizzo alcuni file video in modalità anteprima nelle finestre di windows esplora risorse veniva chiuso perchè appunto interveniva questa benedetta Protezione, ma facendo questo non sò per quale recondito motivo la stampante aveva smesso di funzionare....
cmq come si dice è tutto bene quel che finisce bene!!!!
però voglio comunque approfondire questo tema della Protezione esecuzione programmi per capire in che modo opera
grazie comunque al vostro utilissimo forum