View Full Version : Problebi con la scheda madre!!!Aiutoooo
114RICCI89
15-06-2008, 07:33
Salve, mi chiamo Daniele, ho un pc assemblato, fatto personalmente, ed ho installato una scheda madre Asrock con scheda audio integrata. Dato che purtroppo la garanzia è scaduta, devo fare fronte ad un problema che è la scdeda audio integrata, che funziona in modo strano, cioè dopo averla installata, all'avvio successivo mi riproduce solo il suono di avvio di windows, se voglio aprire un programma per ascoltare musica, oppure usare skype e quant'altro non me lo permette; se lo riavvio nuovamente non funziona per niente(nemmeno l'avvio di windows riproduce). Allora ho pensato, sarà la scheda audio integrata che ha problemi!! Ho acquistato un scheda audio Audigity7.0, l'ho pagata 35€, è l'ho installata, facendo tutte le procedure necessarie, cioè disattivando dal bio e disinstallando quella originale(integrata). Installo questa audigity, scaricando da internet i driver originali dal sito della scheda audio, e risulta funzionante senza il riavvio, funziona il media player, tutto ok! Riavvio il pc e non funziona più!! Allora dato che non riesco a trovare una spiegazione tecnica a tutto questo, io penso:"sarà la scheda madre???????"
Se qualcuno sa darmi una risposta, può farsi avanti...:help:
A me sembra piu' un problema di Sistema Operativo.
114RICCI89
15-06-2008, 22:54
l'ho formattato già una volta, ma niente, lo stesso problema!!!!:muro:
coreduos
16-06-2008, 00:22
Salve, mi chiamo Daniele, ho un pc assemblato, fatto personalmente, ed ho installato una scheda madre Asrock con scheda audio integrata. Dato che purtroppo la garanzia è scaduta, devo fare fronte ad un problema che è la scdeda audio integrata, che funziona in modo strano, cioè dopo averla installata, all'avvio successivo mi riproduce solo il suono di avvio di windows, se voglio aprire un programma per ascoltare musica, oppure usare skype e quant'altro non me lo permette; se lo riavvio nuovamente non funziona per niente(nemmeno l'avvio di windows riproduce). Allora ho pensato, sarà la scheda audio integrata che ha problemi!! Ho acquistato un scheda audio Audigity7.0, l'ho pagata 35€, è l'ho installata, facendo tutte le procedure necessarie, cioè disattivando dal bio e disinstallando quella originale(integrata). Installo questa audigity, scaricando da internet i driver originali dal sito della scheda audio, e risulta funzionante senza il riavvio, funziona il media player, tutto ok! Riavvio il pc e non funziona più!! Allora dato che non riesco a trovare una spiegazione tecnica a tutto questo, io penso:"sarà la scheda madre???????"
Se qualcuno sa darmi una risposta, può farsi avanti...:help:
Io propendo per un virus.
114RICCI89
16-06-2008, 15:40
Io propendo per un virus.
Secondo te dovrei provare a formattarlo di nuovo? Ho un antivirus Avira personal classic edition e Ad-aware, come antispyware, e non mi hanno rilevato nulla.....
Piripikkio
16-06-2008, 22:33
Ciao
Prova a cambiare lo slot dove hai inserito la scheda audio, chiaramente disinstalla i driver spegni il pc cambia slot e quindi installa nuovamente i driver.
Ciao
114RICCI89
17-06-2008, 06:15
Non credo sia un problema di slot, perchè la scheda audio la rileva e funziona però solo quando gli va...io credo sia un problema legato proprio alla scheda madre........o al limite un problema softwae, ma lo escluderei dato che l'ho già formattato e il problema persiste ancora!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.