PDA

View Full Version : wireless wep con vista

mIRChele
14-06-2008, 23:49
salve a tutti, sono nuovo e ho un problema con il mio nuovo notebook.
utilizzo un router dlink g624t con una connessione wireless crittografata con chiave wep. tutti gli apparecchi wireless (come psp e ds) mi sono sempre funzionati. adesso il mio notebook quando imposto la connessione non ne vuole sapere di connettersi, rileva il wireless ma dice che il router rifiuta la connessione. eppure mi sembra di aver impostato correttamente la chiave wep...
qualcuno mi puo aiutare?

wgator
15-06-2008, 00:06
se non hai sbagliato a digitare la passkey, non c'è nessuna ragione logica per cui il notebook con Vista non si connetta...
Prova da command a lanciare prima "ipconfig /flushdns" (giusto per scrupolo) poi digita (sempre da command) "netsh winsock reset" e riavvia

mIRChele
15-06-2008, 08:24
quando faccio ipconfig /flushdns mi dice che non ho bisogno di piu privilegi (eppure ho i privilegi di amministratore). quando tento di connettermi alla rete e poi faccio esegui diagnosi del problema esce scritto "Connessione wireless non riuscita perchè la rete ha respinto la richiesta di associazione inviata dal computer in uso"
anche se levo la protezione dal router mi esce sempre lo stesso errore...
nel registro eventi dice errore 802.11 per codice di stato 12

wgator
15-06-2008, 10:00
Ciao,

per i privilegi, vai sull'icona di "command" e con il tasto dx clicca su "esegui come amministratore"

Per quanto riguarda l'errore in topic, forse Vista ha memorizzato male la passkey...
Prova a rimuovere la connessione (vista l'ha memorizzata) e rifalla...

mIRChele
15-06-2008, 20:16
ho risolto, ho fatto l'aggiornamento del firmware del router e ora mi va tutto bene.