PDA

View Full Version : Zyxel P-660H-D1


pollice5
15-06-2008, 00:33
Scusate la domanda magari sciocca e banale, ma ho un problema e vorrei chiedere un aiuto.
Ho comperato il modem router in oggetto e collegato alla linea telefonica con abilitata una adsl di Alice. Dalla parte LAN direi nessun problema, visto che riesco ad entrare nel setup del modem senza problemi. La cosa strana è che dai led dello Zyel sembra tutto OK, infatti sia il numero della ETHERNET che DSL sono accesi fissi, indicandomi che tutto è a posto. Purtroppo però non riesco ad andare in rete. Sicuramente c'è qualche errore di impostazione ed è per questo che qui vi chiedo se qualcuno che già naviga con alice e questo Zyxel mi può dare qualche dritta su come fare a fare il settaggio del modem.
Grazie in anticipo Pollice5. :help: :mc:

Harry_Callahan
15-06-2008, 09:19
1) resetta il router
2) tramite wizard metti:

modalità routing
PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
username= aliceadsl
password= aliceadsl

BTS
15-06-2008, 12:17
benvenuto nel forum :mano:
la linea è nuova o già funzionava?

pollice5
15-06-2008, 12:32
Per iniziare grazie per le risposte.
La connessione è nuova, è la prima volta che cerco di collegarmi con Alice.
Comunque stamattina ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che sulla mia posizione non è stato attivato il " CAPTIVE PORT", e che dopo la segnalazione verrà attivato non prima di giovedì 19 giugno. Per cui aspetterò fino ad allora per fare nuovi test.
Voi cosa ne pensate di questa risposta?
Salutoni e grazie ancora. :)

BTS
16-06-2008, 07:36
beh... non è normalissimo, ma ci sta.

una noia molto comune, all'avvio di una adsl alice, è la questione della registrazione.

in teoria senza registrarti, potresti navigare solo sul sito www.alice.it

ti funziona?

pollice5
21-06-2008, 12:21
In risposta a quanto chiesto in precedenza, prima di tutto vi ringrazio e poi vi dico che per il momento riesco a collegarmi.
Però ho un'altra domanda:
Ho attivato un'ADSL FREE con l'opzione Night and week end, per cui mi aspettavo, come per il 56K, di chiedere io al sistema di collegarsi tramite la connessione remota a banda larga che ho creato con i parametri (user e password) di Alice, invece appena accendo il computer mi ritrovo già in internet. Inoltre pur navigando correttamente (sto scrivendo collegato con ADSL) quando vado sulla cartella delle connessioni di rete dove è presente anche quella della "banda larga" mi dice:" Disconnesso con firewall" "Miniport WAN (PPPOE)". Non so se tutto questo è normale oppure no o se è possibile, settando opportunamente qualche cosa, di ottenere un sistema come quello della connesssione remota a 56K. Per me sarebbe ottimale visto che il FREE costa 2 Euro/ora e non vorrei,che collegandosi automaticamente, non mi accorgessi della cosa e pagare poi un sacco di soldi.

Harry_Callahan
21-06-2008, 13:33
devi mettere lo ZyXEL in bridge mode:

RFC 1483 Bridged IP LLC
VPI=8
VCI=35

clicca sul wizard e al posto di mode routing metti bridge(RFC 1483 Brudged IP LLC)

pollice5
21-06-2008, 16:20
Grazie Harry_Callahan con questa tua info adesso tutto OK.
Una curiosità: con modalità routing mentre navigavo blinkava il led del 660"inthernet", con Bridge non più. E' normale?
Poi già che ci sono voglio rompere le scatole ancora un pò chiedendo aiuto su come configurare almeglio il modem per Emule. Ho provato a seguire quello scritto da BTS ma probabilmente la mia release di software non è uguale a quella di BTS perchè le paginate da settare non sono uguali e sinceramente mi sono un poco perso. :doh:

Harry_Callahan
21-06-2008, 18:02
Grazie Harry_Callahan con questa tua info adesso tutto OK.
Una curiosità: con modalità routing mentre navigavo blinkava il led del 660"inthernet", con Bridge non più. E' normale?

se funziona è tutto normale


Poi già che ci sono voglio rompere le scatole ancora un pò chiedendo aiuto su come configurare almeglio il modem per Emule. Ho provato a seguire quello scritto da BTS ma probabilmente la mia release di software non è uguale a quella di BTS perchè le paginate da settare non sono uguali e sinceramente mi sono un poco perso. :doh:



per il discorso di eMule non devi più toccare il router, in bridge mode tutte le porte sono aperte, hai trasformato il router in modem puro

pollice5
21-06-2008, 18:28
Thanks so much!!!!!!:D