View Full Version : Problemi NAS Thermaltake Muse X-Duo RAID
Salve a tutti, come da titolo ho dei seri problemi di lentezza nel trasferimento dei dati con questo prodotto. Delle volte si bloccano anche le pagine quando sfoglio le cartelle con s.o. XP; con s.o. Vista invece, ho solo dei crash senza poter visionare i dati. Ho provato anche con una Gigabyte Lan, ma il risultato non è soddisfacente. Di questi prodotti ne ho acquistati due, entrambi afflitti dallo stesso problema. Qualcuno ha qualche suggerimento? :muro:
ciao ho lo stesso problema ..il primo che mi è arrivato non si configurava neanche e adesso che me lo hanno sostituito ho lo stesso tuo problema con vista.Si configura in modo appropiato ma quando si accede ad una cartella subito dopo si blocca e non risponde causando il blocco dell'applicazione explorer e di conseguenza windos..io l'ho aggiornato tramite il nuovo firmware e software ma cmq il problema resta..suppongo che magari abbia bisogno di qualche configurazione particolare nella scheda di rete per il tipo di collgaamento..Tu hai risolto??
ciao, purtroppo nulla da fare, il problema della lentezza persiste, e con Win Vista non funziona affatto.. Ho avuto anche io problema con l'assegnazione dell'ip, ho dovuto effettuare il reset decine di volte.
Posso dirti comunque che con S.O. Linux (Kubuntu) va molto meglio. Forse il problema è nel filesystem adottato. Sono estremamente deluso da questo NAS.
Vorrei sapere se altri prodotti simili ma di marche differenti hanno lo stesso problema.
Allora dopo una decina di mail con l'assistenza sono venuto a sapere che non supporta vista perchè incompatibile con dei fix rilasciati da microsoft..non sai le litigate che ho fatto!!hanno avuto il coraggio di dirmi che il problema è risolvibile install. il software 1.8.3. Al che io ho domandato dove scaricarlo..e indovina la risposta?!? ..la ver 1.8.3 non è scaricabile in quanto non è disponibile e verrà rilasciata fra qualche mese..ma non sanno!!MI SENTO TRUFFATO! gli ho pure detto che nelle spec. del prodotto dicono che supporta tutte le reti microsoft windows /linux ..ma non è vero..al che mi hanno detto che loro non hanno mai scritto che supporta il sistema op. vista!!ed io: ma non avete neanche detto che non lo supporta!!..loro... ................. ..................ed io:Ma allora ho mi date un software per farlo funzionare o voglio essere risarcito!........... loro:..fra qualche mese, forse!!..Scusa lo sfogo ma è uno schifo!!Io personalemte ho scritto subito un commento nel negozio dove l ho acquistato, con la speranza che chi debba utilizzarlo con vista lo legga e non lo acquisti.. Forse se anche tu li contatti con tono un pò incaz.... si danno una mossa.Cosa ne pensi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.