View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS Rampage Extreme - X48 - DDR3
Non trovavo il topic ufficiale e quidi ho pensato di aprirlo io:)
Ecco l'ultima mamma di casa asus
Poche info disponibili al momento, appena ci saranno aggiornerò
Supporterà CPU con FSB a 1333 e 1600MHz e DDR3
Ecco due immagini
Si nota il generoso sistema di dissipazione che copre tutta la zona di alimentazione cpu, nb, sb e, cosa indedita, l'alimentazione ram
http://www.pctuner.info/up/results/_200806/20080613145941_asus_rampage_extreme.jpg
Si vede la feature più interessante di questa mobo, un joystick e un pulsante "confirm" per poter variare il voltaggio della cpu in qualsiasi momento, anche da windows
Vi sono anche gli ormai classici pulsanti di accensione e reset del sistema
http://www.pctuner.info/up/results/_200806/20080613150641_asus_rampage_extreme_2.jpg
Il nome di questa feature sarà TweakIt, “Hardcore OV with Finger Tweaking Fun”; l'lcd poster verrà utilizzato anche per vedere il voltaggio della cpu
La mobo avrà il sistema di risparmio energetico Asus EPU-6 e una stupefacente alimentazione a 16 fasi, che durante i periodi di basso utilizzo della cpu verrà ridotta a 4 fasi
Tra le specifiche troviamo 2 slot PCIe 2.0 16x, 8 porte SATA 3.0 Gbps, 2 controller Gigabit Ethernet
E' anche presente una memoria onboard di 512Mb su cui è caricato un kernel modificato di linux. In questo modo in 5 secondi dall'accensione (secondo Asus) sarà possibile bootare in una versione lite di linux attraverso il quale navigare in internet tramite Firefox, mandare email e usare programmi di messaggistica istantanea.
http://www.dinoxpc.com/public/images/0101b0db6785a31ae8d7af4ea6feeb39_1.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/158344ef308341d0c7a8bba12ba4c7be_3.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/ea973e211f9771b856557010a502341d_4.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/a25069cef28fc50380df4f306951ed55_6.jpg
Non interessa a nessuno questa mobo?:confused:
kAL-eL88
20-06-2008, 23:07
Non interessa a nessuno questa mobo?:confused:
interessato...anche se vorrei passare a ddr3 con nehalem, seguo il futuro di questa mobo con attenzione!!!
Andrea deluxe
21-06-2008, 00:31
Asus sta sfornando dei veri mostri (striker a parte):D
Flying Tiger
21-06-2008, 00:50
Asus sta sfornando dei veri mostri (striker a parte):D
Veramente ...dei veri mostri in tutti i sensi , incominciando dal layout e dall' estetica , veri punti di forza di questo brand i cui prodotti si sono sempre contraddistinti per eleganza e funzionalita' ....ora pare una scheda da luna park con tutto quel rosso , nero , dissipatori scuri e heat pipes in rame e compagnia bella .....:rolleyes:
Interessante poi la nuova features del mini-joystick e tasti dedicati , in pratica sei piu' con le mani nel case che non sulla tastiera , sempre ammesso e non concesso che funzioni a dovere , per non parlare delle 16 fasi di alimentazione , rigorosamente analogiche , gia' che c' erano potevano metterne 24...tanto una piu' una meno...il solito WB sul chipset che fa' appena ridere , o la storia della flash con una specie di linux che non si capisce bene a cosa possa servire , ecc.............come al solito grandi " novita' " luccicanti implementate per fare colpo sugli utenti finali , in perfetto stile asus ....
Andrea deluxe
21-06-2008, 09:31
Veramente ...dei veri mostri in tutti i sensi , incominciando dal layout e dall' estetica , veri punti di forza di questo brand i cui prodotti si sono sempre contraddistinti per eleganza e funzionalita' ....ora pare una scheda da luna park con tutto quel rosso , nero , dissipatori scuri e heat pipes in rame e compagnia bella .....:rolleyes:
Interessante poi la nuova features del mini-joystick e tasti dedicati , in pratica sei piu' con le mani nel case che non sulla tastiera , sempre ammesso e non concesso che funzioni a dovere , per non parlare delle 16 fasi di alimentazione , rigorosamente analogiche , gia' che c' erano potevano metterne 24...tanto una piu' una meno...il solito WB sul chipset che fa' appena ridere , o la storia della flash con una specie di linux che non si capisce bene a cosa possa servire , ecc.............come al solito grandi " novita' " luccicanti implementate per fare colpo sugli utenti finali , in perfetto stile asus ....
ho visto che ti e' arrivata la foxconn!!!
come si comporta?
Flying Tiger
21-06-2008, 09:50
ho visto che ti e' arrivata la foxconn!!!
come si comporta?
Si comporta in maniera splendida ...una vera fuoriserie in tutti i sensi ....la riacquisterei non una ma cento volte.....:)
Andrea deluxe
21-06-2008, 09:57
Si comporta in maniera splendida ...una vera fuoriserie in tutti i sensi ....la riacquisterei non una ma cento volte.....:)
buon per te, dopo tutti i guai che hai passato con la striker2....
ci voleva una mobo buona!
spero in una diffusione migliore delle foxconn qui nel nostro territorio!
Flying Tiger
21-06-2008, 10:04
buon per te, dopo tutti i guai che hai passato con la striker2....
ci voleva una mobo buona!
spero in una diffusione migliore delle foxconn qui nel nostro territorio!
L' hai detto ....avevo veramente bisogno di un po' di quiete dopo la tempesta " striker " ...ma sopratutto di usare il mio sistema in maniera produttiva e senza sbattimenti vari.....
La mia l' ho presa in germania ma si trova in Italia senza problemi gia' da qualche tempo ....poi ho intenzione anche di aprire il thread dedicato visto che ancora non c'e'...anche considerato che questa la tengo senza alcun dubbio per diverso tempo , almeno fino a quando non sara' disponibile la sua evoluzione per Nehalem...
Andrea deluxe
21-06-2008, 11:04
L' hai detto ....avevo veramente bisogno di un po' di quiete dopo la tempesta " striker " ...ma sopratutto di usare il mio sistema in maniera produttiva e senza sbattimenti vari.....
La mia l' ho presa in germania ma si trova in Italia senza problemi gia' da qualche tempo ....poi ho intenzione anche di aprire il thread dedicato visto che ancora non c'e'...anche considerato che questa la tengo senza alcun dubbio per diverso tempo , almeno fino a quando non sara' disponibile la sua evoluzione per Nehalem...
sarebbe fantastico se realizzassi un bel th ufficiale!
peppino500
22-06-2008, 18:58
e' assolutamente splendida .
sara sicuramente la mia nuova Motherboard .
ma qualcuno sa quando avverra la distribuzione in italia?
anche a me piacerebbe sapere qualcosa di piu sull'uscita dopo che mi sono trovato da dio con la maxximus extreme.peccato il fulmine l'abbia uccisa:cry:
ave flyng:D
Cooperdale
07-07-2008, 15:54
Anch'io sono molto interessato, sono indeciso se aspettare questa (due settimane-un mese) oppure andare sulla P5E64WS Evolution...
Ecco un articolo con foto interessanti:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14781&What=News
TheThane
08-07-2008, 23:21
interessato...anche se vorrei passare a ddr3 con nehalem, seguo il futuro di questa mobo con attenzione!!!
Pensavo la stessa cosa ma ora che esce nahalem per noi comuni mortali (no l'extreme di fine 2008 -.-) .. magari upgradare inizio settembre con sta mobo e una bella 4870x2 :sofico: e fra un anno nehalem.
Cmq è da sbav sta mobo :oink:
Io la sapevo diversa riguardo i nehalem.
Sapevo che a fine anno sarebbe uscita la serie "commerciale" (chiamiamola cosi').. e piu' in la nel 2009 la serie extream ed HE.
Tant'e' che mi ero gia fatto tutti i calcoli ... se adesso cabiano strategia mi sballano tutto :muro:
Io la sapevo diversa riguardo i nehalem.
Sapevo che a fine anno sarebbe uscita la serie "commerciale" (chiamiamola cosi').. e piu' in la nel 2009 la serie extream ed HE.
Tant'e' che mi ero gia fatto tutti i calcoli ... se adesso cabiano strategia mi sballano tutto :muro:
Escono tre CPU
Una extreme e due mainstream
Ciao a tutti :)
Non si sà ancora nulla riguardo alla data di commercializzazione?
Ciao a tutti :)
Non si sà ancora nulla riguardo alla data di commercializzazione?
Non dovrebbe essere troppo lontana:)
maurizio85
18-07-2008, 11:39
E' anche presente una memoria onboard di 512Mb su cui è caricato un kernel modificato di linux. In questo modo in 5 secondi dall'accensione (secondo Asus) sarà possibile bootare in una versione lite di linux attraverso il quale navigare in internet tramite Firefox, mandare email e usare programmi di messaggistica istantanea.
Scusa ma dove hai letto che questa mobo avrà l'Express Gate? :confused:
Quanto costerebbe questa mobo???C'è un post anke sulla maximum formula 2???
Scusa ma dove hai letto che questa mobo avrà l'Express Gate? :confused:
E' scritto da tutte le parti
Anche P5Q e Maximus II lo hanno:cool:
maurizio85
18-07-2008, 16:35
E' scritto da tutte le parti
Anche P5Q e Maximus II lo hanno:cool:
La P5Q ha l'Express Gate e fin quì non ci sono dubbi, ma mi dispiace doverti contraddire per la Maximus II Formula che non ha l'Express Gate. Se guardi le specifiche sul sito della Asus te ne renderai conto tu stesso: http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=709&l4=0&model=2166&modelmenu=2
PS: Spero che la Rampage Extreme avrà l'Express Gate, ma visto che la Maximus II Formula non lo ha è probabile che non lo avrà nessuna MOBO della serie ROG e quindi nemmeno la Rampage Extreme. :(
In effetti anche a me non sembrava ci fosse l'EG sulla Rampage extreme .
Corregggetemi se sbaglio
Ciao
Rhadamanthis
10-08-2008, 16:59
forse forse me la prendo anche io, indeciso con la foxconn.............
io martedi provo la foxconn, ma questa mobo per adesso dalle prime info ha già mostrato i muscoli, inoltre proprio oggi leggo del nuovo wr con e8600 a oltre 6700 mhz, come dire fsb over 700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.