PDA

View Full Version : connessione wireless

gittodelufrate
14-06-2008, 21:35
ho la connessione alice flat (con modem alice in comodato d'uso), ma vista la presenza di diversi computer a casa, l'intenzione è quella di effettuare la connessione wireless. Mi sono informato un pò, ma vorrei dei chiarimenti precisi: compro un router e lo allaccio al mio modem, oppure un access point, o ancora un modem con router integrato? grazie

wgator
14-06-2008, 23:42
Se hai Alice (non business) e non usi il servizio VoIP oppure la TV su IP, ti conviene (e tanto!) comperare un modem/router, per esempio la "famiglia" Netgear DG 834G oppure DG834GT, lasciando per il momento perdere le famose versioni mimo o "pre n"

Se invece usi quei servizi, devi attaccare un router wireless (senza modem) al trabiccolo che ti hanno fornito in comodato

gittodelufrate
15-06-2008, 11:08
si infatti ho comprato un modemrouter netgear DG834G, ora però riscontro diverse difficoltà a connettermi con il mio mac ed anche con un pc....puoi darmi qualche dritta?? grazie mille

wgator
15-06-2008, 11:38
bè... con il mac non sono certo la persona più qualificata, li odio! :asd:
No, non per ragioni razionali, il fatto è che quando sei abituato da una vita con Win e le sue intemperanze... è come passare da un'auto con il cambio manuale ad un'altra con l'automatico :D

In ogni caso, tornando a "bomba", se mi spieghi che tipo di difficoltà hai ci provo... Hai problemi con l'impostazione ADSL oppure con la connessione wireless? Come hai settato il DG834G? Hai messo una passkey wep/wpa? Insomma, non riesci a navigare oppure non ti connetti al router?

gittodelufrate
15-06-2008, 12:27
vado diretto sul problema....il fatto è ke tramite wireless risulto connesso al router, ma poi non riesco a connettermi su internet.
Ho allacciato la rete telefonica al router, poi xò x quanto riguarda la configurazione del router stesso sul pc, ho fatto diversi tentativi...tutti vani

wgator
15-06-2008, 21:51
Con alice:

-incapsulamento: PPPoE
-Accesso: aliceadsl
-password: aliceadsl
-Indirizzo IP: caricamento dinamico
-DNS: caricamento automatico
-NAT: attiva

Nella pagina "impostazioni ADSL:

Multiplazione: LLC
VPI: 8