PDA

View Full Version : [PS3] Errore DNS

symonx80
14-06-2008, 21:17
Ciao,
la mia PS3 è da due settimane che non si iesc più a collegare ad internet, qualcuno può aiutarmi?Quando l'accendo effettua la connessione ma puntualmente mi appare il messaggio di Errore DNS (80710102) e connessione non riuscita.
Fino a due settimane fa si collegava correttamente...

Ho una connessione ADSL ALICE 7Mega, la play è attaccata in lan con un cavo eternet al pc. Il mio modem è un Speedtouch USB.
La connessione internet al pc va perfettamente.
Le impostazioni della connessione sulla play le faccio in modo automatico tranne per le impostazioni dell'indirizzo ip che sono le seguenti:

indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
router: 192.168.1.1
dns primario: 212.216.112.112
dns secondario: 212.216.172.62

Su pc le impostazioni della connessione di rete sono:

utilizza il seguente indirizzo ip:
indirizzo ip: 192.168.1.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinto: (vuoto)

utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
(tutto vuoto)

Non riesco a trovare una soluzione..... :mc:

Life bringer
14-06-2008, 21:20
Magari prova a mettere i dns, per alice sono:
Domain Name Server
85.37.17.48
85.38.28.88

Spero tu abbia postato dopo aver fatto questa prova :D

symonx80
14-06-2008, 21:27
ho fatto un ultimo tentativo prima di postare sul forum

da cmd->ipconfig/all mi sono apparsi i dns

85.37.17.41
85.38.28.83

che sono differenti da quelli che dici tu però.
Questi li ho messi sulla configurazione di rete della play3, senza che abbiano dati risultati diversi dal precedente..
su pc non devo modificare nulla, vero?Nel senso che dalla schermata proprietà della connessione di rete ho notato che i dns non sono inseriti, cioè i campi son vuoti, ma credo non siano un problema visto che han sempre funzionato così....
io immagino che debba modificare solo i valori dalla configurazione di rete sulla ps3...
scusa ma non sono proprio esperto di reti....

Life bringer
14-06-2008, 21:49
Non ho la ps3, non uso un modem usb ma un router, quindi non saprei, è strano in effetti che prima funzionasse e ora no, forse il problema più che stare nella ps3, è sul pc alla quale la colleghi, hai modificato qualcosa nella connessione di rete?

symonx80
14-06-2008, 22:00
Non ho la ps3, non uso un modem usb ma un router, quindi non saprei, è strano in effetti che prima funzionasse e ora no, forse il problema più che stare nella ps3, è sul pc alla quale la colleghi, hai modificato qualcosa nella connessione di rete?

Assolutamente no, è questo il punto
E' possibile che i server dns di alice vengano cambiati periodicamente e che quelli mostrati sulla console di cmd non siano utili a risolvere i problemi della connesione ps3?
Ho letto in giro su internet che potrebe essere dovuto a un grande numero di gente connessa e che quindi generi questo tipo di problemi, ma purtoppo sono solo voci e io non so che pesci pigliare...

Life bringer
14-06-2008, 22:07
Assolutamente no, è questo il punto
E' possibile che i server dns di alice vengano cambiati periodicamente e che quelli mostrati sulla console di cmd non siano utili a risolvere i problemi della connesione ps3?
Ho letto in giro su internet che potrebe essere dovuto a un grande numero di gente connessa e che quindi generi questo tipo di problemi, ma purtoppo sono solo voci e io non so che pesci pigliare...

Sicuramente non ci sono solo quei 2 dns per alice, non so di preciso come vengano cambiati, al limite prova a mettere quelli che ho io, li riceve il router quando si connette...

Alessio.16390
14-06-2008, 22:10
I Server DNS vi vengono assegnati in base alla regione di appartenenza.
Tutti sono validi, ma più il Server DNS è vicino, minore sarà il tempo di
risposta.
Guarda in firma.

-

Tornando al Topic, non è un errore di Server DNS, ma di configurazione. Ri-Controlla il tutto.

E se vuoi un consiglio, è ora di pensionare quel Modem USB.

Cya

symonx80
14-06-2008, 22:43
Ho finito ora di provare impostazioni sia con l'utilizzo di dns alice che di opendns ma il problema non da segni di risoluzione, se qualcuno che ha altre idee son ben accolte.
Sicuramente il consiglio di cambiare modem è ben accetto, ma per una risoluzione più rapida come si può agire?

Life bringer
14-06-2008, 22:58
Mi sa che dovrai attendere qualcuno che usa la connessione condivisa con modem usb, io non ho altre idee sorry...

symonx80
15-06-2008, 09:08
Mi sa che dovrai attendere qualcuno che usa la connessione condivisa con modem usb, io non ho altre idee sorry...

Grazie per la disponibilità, aspetto altri aiuti

:help:

torgianf
15-06-2008, 09:10
lasciare tutto in automatico?

symonx80
15-06-2008, 09:37
lasciare tutto in automatico?

Ho provato anche quello ieri sera ma niente

Fatto sta che ora ho acceso la play e magicamente è riuscita ad eseguire l'accesso a internet senza toccare le impostazioni di una virgola.
Ora mi chiedo dipende dalla mia connessione ad internet o tutto ciò è indipendente dalla mia volontà??? :confused:

[?]
15-06-2008, 09:40
Ho provato anche quello ieri sera ma niente

Fatto sta che ora ho acceso la play e magicamente è riuscita ad eseguire l'accesso a internet senza toccare le impostazioni di una virgola.
Ora mi chiedo dipende dalla mia connessione ad internet o tutto ciò è indipendente dalla mia volontà??? :confused:

Che provider usi? A me da un paio di giorni Alice si fa i cazzi suoi...

symonx80
15-06-2008, 09:44
ADSL Alice 7 Mega - Telecom

masternexus
14-02-2009, 20:30
Grazie per la disponibilità, aspetto altri aiuti

:help:

io uso l'internet key della vodafone ma ho 3 come gestore... e devo dire che non mi lamento...

però vorrei abbassare ulteriormente il ping e non so come fare.

il pc è configurato come router e la ps3 come client.
per il collegamento ho prferito il cavo.

volevo provare con i DNS ma non so da dove cominciare
qualche consiglio?

[?]
14-02-2009, 22:55
io uso l'internet key della vodafone ma ho 3 come gestore... e devo dire che non mi lamento...

però vorrei abbassare ulteriormente il ping e non so come fare.

il pc è configurato come router e la ps3 come client.
per il collegamento ho prferito il cavo.

volevo provare con i DNS ma non so da dove cominciare
qualche consiglio?

I dns non c'entrano nulla con il ping e con una chiavetta internet avrai sempre ping alti non puoi farci nulla.

Siddhartha
15-02-2009, 03:33
;22901757']Che provider usi? A me da un paio di giorni Alice si fa i cazzi suoi...

anche a me!!! :(
è un problema comune quindi... :confused:

Siddhartha
15-02-2009, 03:36
;22901757']Che provider usi? A me da un paio di giorni Alice si fa i cazzi suoi...

anche a me!!! :(
è un problema comune quindi... :confused: