PDA

View Full Version : Pinnacle 10.7 non apre un .stx dopo il format

Shy7
14-06-2008, 20:43
Salve a tutti, spiego meglio quello che ho cercato di sintetizzare nel titolo di questo nuovo thread.

Uso Pinnacle Studio per il montaggio video, più precisamente la versione 10.7 (che diventa tale solo se si fa l'aggiornamento richiesto dal programma).

Bene, ho sempre usato la 10.7, ed ho iniziato a creare due filmati, salvando quindi due files con estensione .stx

Purtroppo ho dovuto poi formattare il pc, non riuscendo a finire i progetti.

Oggi ho reinstallato pinnacle, aggiornato alla patch 10.7, ed ho provato a riaprire i miei progetti: risultato? Uno me lo carica senza problemi, l'altro invece non lo carica ed appare un messaggio di errore che recita:

"FORMATO DI PROGETTO NON COMPATIBILE. IL PROGETTO CHE SI STA CERCANDO DI APRIRE RISALE AD UNA VERSIONE MENO RECENTE DI PINNACLE STUDIO". :eek:

Secondo voi com'è possibile?? Cioè quei due files .stx sono stati creati dal medesimo programma precedentemente, eppure uno lo apre e l'altro no!!!

Aiutatemi a capire cosa può essere, vi prego! Altrimenti mi devo rifare tutto il montaggio da capo!! :doh:

Un grazie in anticipo.

Zoom
28-06-2008, 22:47
Cosa aspetti ad aggiornare alla 10.8?
Forse risolvi il problema.

Shy7
29-06-2008, 10:42
Ciao,
quando apro pinnacle e ricerco possibili aggiornamenti software, mi dice che non ci sono. Credo che la 10.8 sia un patch per Vista.

Cmq ho risolto, in pratica c'era il file che aveva un nome e la sua cartellina di riferimento invece ne aveva un'altro (la cartellina grigia che crea in automatico). Evidentemente l'avevo cancellata per sbaglio! Rinominandola è riuscito ad aprire il file!

:D