PDA

View Full Version : Automatizzare Publisher

sonicomorto
14-06-2008, 18:51
Saluti
ho una richiesta particolare. Devo stampare un centinaio di volantini con Publisher dove però ognuno è identico ma in 1 campo testo devo scriverci una frase diversa per ognuno dei 100 volantini.

Dovrei quindi scrivere la frase1 nel volantino1 e stampare, la frase2 nel volantino2 e stampare, ecc...

Mi domandavo quindi se è possibile dare in pasto a Publisher l'elenco delle varie frasi e lui in automatico mi cambia il contenuto di quel campo testo e manda in stampa.

Sarebbe molto utile e urgente. Grazie

patel45
14-06-2008, 19:45
Non conosco publisher, ma con word si fa col Campo unione, prova a cercare sull'help queste parole.

sonicomorto
14-06-2008, 19:57
Il volantino posso tranquillamente realizzarlo con Word se riuscissi a fare cio' che voglio.
Io pero uso WORD 2007 non 2003, funziona pure sul 2007?

Ti chiedo gentilmente se puoi spiegarmi qui a parole come fare perchè dovrei terminare il lavoro urgentemente e non ho tempo per cercare guide tutorial e poi NON riuscirci! :muro:

Khronos
14-06-2008, 20:35
si potrebbe fare con una banca dati e una maschera in access... (o qualsiasi altro database)
non so se publisher ha wizard o funzionalità così. spero di si, perchè non sarai l'unico che deve fare 500 volantini con nomi diversi (gli inviti di compleanno son sempre ad personam, no?)

sonicomorto
14-06-2008, 21:50
Esatto... dunque come procedo?
Qualsiasi cosa direte potrà essere usata contro di voi... no, volevo dire.... qualsiasi cosa direte io non la capirò perchè non ne so na mazza di ste cose! :D

sonicomorto
14-06-2008, 22:43
Ok penso di aver risolto.
Parola chiave: STAMPA UNIONE.
ricercando nell'help di publisher si impara tutto.
grazie