PDA

View Full Version : Come bilanciare i volumi delle casse...

Gabùzz
14-06-2008, 18:32
Volevo sapere come si fa a regolare il volume delle varie casse del PC, mi spiego.
Io uso un 5.1, però praticamente uso solo le 2 casse frontali e subwoofer.
Da poco ho cambiato alcuni pezzi al pc, e ho tolto la mia vecchia scheda audio della creative (che aveva anche problemi con l'entrata audio) e non lo rimessa perchè la scheda madre della Asus ha già le uscite addirittura fino al 7.1.
a questo punto, mi sono ritrovato con un volume della madonna al sub e le casse anteriori che si sentivano un po' basse, ho provato a cercare in giro, a non ho trovato niente al riguardo. E quindi:
ce un modo per regolare il volume di ogni cassa??
La scheda madre offre solo un programmino semplice, però ha solo roba princiale che ha anche windows, però, ce un modo per poterlo regolare??

Semmai volevo sapere se potevo utilizzare i vari software della mia vecchia scheda audio della creative, se si potevano utilizzare senza problemi, anche perchè mi sono sempre trovato comodo e con tutto praticamente...

Grazie per l'ascolto e Spero di essere stato chiaro ^^:stordita:

mentalrey
15-06-2008, 05:25
No non puo usare i pannelli di controllo creative con una scheda che non centra un cavolo.
Oltre a quello avrai drasticamente abbassato anche la qualita', visto che le
integrate fanno tutte indifferentemente schifo.
Per quello che riguarda lo sbilanciamento, sul pannello del driver della scheda
dovresti avere semplicemente il volume casse frontali, posteriori, centrale/sub separati
e di norma sono tutti regolabili in modo indipendente dagli altri, se non esiste quell'opzione
la vedo molto dura fare una regolazione fine delle uscite.

Gabùzz
15-06-2008, 12:22
vabbè grazie per l'info.
Comunque diciamo che sono riuscito a equilibrarlo in qualche modo, regolato equalizzatore del PC, e al massimo posso sempre abbassare il volume del sub direttamente dalle casse che hanno un equalizzatore proprio praticamente.
L'importante e che si senta sempre bene non è che mi interessi più di tanto di utilizzare il 5.1 ^^