View Full Version : Il pc parte ma lo schermo resta nero
Nicola_86
14-06-2008, 17:25
Salve
il pc quando lo accendo parte (cioè si accende tutto ventole led ecc) però lo schermo resta nero e anche aspettando un po' non si sente caricare neanche windows, può essere un problema di alimentatore secondo voi o di qualcos'altro? :help: :help:
Nicola_86
17-06-2008, 19:47
mi son fatto prestare un alimentatore da un mio amico ma ancora non parte e non si sente nessun beep all'inizio :cry: :cry: non c'è nessuno che mi possa dare 1 mano per favore? :cry: :cry: :cry:
Dark_Night
17-06-2008, 19:59
prova con le ram.. ( sicuro che la sezione sia giusta? )
riesci ad accedere al bios? cmq penso siano le ram, prova un altro banco, fattele prestare giusto per curiosità
Nicola_86
17-06-2008, 20:06
prova con le ram.. ( sicuro che la sezione sia giusta? )
riesci ad accedere al bios? cmq penso siano le ram, prova un altro banco, fattele prestare giusto per curiosità
ho postato qui perchè pensavo fosse l'alimentatore
al bios non ci posso accedere perchè non s'accende il pc, partono ventole led e tutto ma non va
ram ho 3 banchi da 1gb
Dark_Night
17-06-2008, 20:11
quando faceva così a me, erano le ram.. prova altre ram.
e cmq tre banchi so obsoleti, perche non metti solo due banchi o da un giga l'uno o da due giga?? in dual channel poi è anche meglio..
Nicola_86
17-06-2008, 20:27
quando faceva così a me, erano le ram.. prova altre ram.
e cmq tre banchi so obsoleti, perche non metti solo due banchi o da un giga l'uno o da due giga?? in dual channel poi è anche meglio..
ma è normale che non "bippi" quando "parte"?
a me era succcesso così quando era partita la mobo...:cry:
i beep servono a segnalare il problema...
ma è normale pretendere di usare un pc e rifiutarsi di leggere il manuale?!
Nicola_86
17-06-2008, 21:40
i beep servono a segnalare il problema...
ma è normale pretendere di usare un pc e rifiutarsi di leggere il manuale?!
ma è normale che il pc ha sempre fatto 1 beep all'accensione per 3 anni e ora che non va non lo fa?
Alexandrus
17-06-2008, 22:24
ma è normale che il pc ha sempre fatto 1 beep all'accensione per 3 anni e ora che non va non lo fa?
Per me è partita la scheda madre... :muro:
Nicola_86
17-06-2008, 22:34
Per me è partita la scheda madre... :muro:
come posso fare per vedere se è andata?
come posso fare per vedere se è andata?
no... in teoria se c'è un guasto lo segnala coi beep...
per capire se la scheda madre è guasta ti servono dei ricambi per sostituire tutto quello che non fa parte della scheda madre... :D
piuttosto perchè non inizi a presentare la situazione antecedente al problema!? cos'è successo prima che si verificasse il guasto!?
Dark_Night
17-06-2008, 23:43
per capire se la scheda madre è guasta ti servono dei ricambi per sostituire tutto quello che non fa parte della scheda madre... :D
piuttosto perchè non inizi a presentare la situazione antecedente al problema!? cos'è successo prima che si verificasse il guasto!?
ma quoto :D
thevortex46
18-06-2008, 10:59
in pratica mi e successa la stessa cosa, entra in modalità provvisoria e desintalla i driver della scheda video, installali di nuovo e riavvia
nomadi86xp
18-06-2008, 11:51
a me erano scheda madre e procio bruciati:P
Nicola_86
18-06-2008, 18:06
non è successo nulla di strano, l'ho spento una sera e la sera dopo non è partito :muro:
thevortex46
18-06-2008, 20:22
prova a fare come ti ho detto io ;)
Nicola_86
18-06-2008, 20:41
prova a fare come ti ho detto io ;)
ma lol magari ci potessi entrare leggi bene quello che ho scritto :read: :D
thevortex46
19-06-2008, 07:14
ah non avevo letto che non si sentiva caricare windows, sry ;)
Alexandrus
19-06-2008, 10:54
ah non avevo letto che non si sentiva caricare windows, sry ;)
Non gli carica neanche il Bios... neanche il bip di "OK", prima di far vedere la RAM disponibile... c'è qualcosa con la scheda madre... brutte cose quando capita questo.. non vorrei che danneggiasse altre parti del pc :mc:
Dark_Night
19-06-2008, 13:32
la sera prima fungeva, poi il mattino non si è più acceso.. strano :stordita:
prova a resettare la cmos, anche se presumo non servirà a nulla, almeno ci hai provato.
anni fa, a me fece così quando l'hard disk stava per lasciarmi, poi l'hard disk lo mandai in assistenza e non so come ricominciò a funzionare, ma penso che i casi possano essere molteplici, devi prova.. prova.... e prova
Nicola_86
20-06-2008, 18:08
la sera prima fungeva, poi il mattino non si è più acceso.. strano :stordita:
prova a resettare la cmos, anche se presumo non servirà a nulla, almeno ci hai provato.
anni fa, a me fece così quando l'hard disk stava per lasciarmi, poi l'hard disk lo mandai in assistenza e non so come ricominciò a funzionare, ma penso che i casi possano essere molteplici, devi prova.. prova.... e prova
basta ponticellare i pin o togliere direttamente la batteria?
Nicola_86
21-06-2008, 14:02
controllando poi un po' quà e un po' la con un tester ho notato che c'è contatto tra il cavetto rosso (5V) e nero (GND) di un molex, secondo voi è normale? :wtf:
Nicola_86
23-06-2008, 19:22
help :help: :help: :help:
Dark_Night
23-06-2008, 23:45
basta ponticellare i pin o togliere direttamente la batteria?
togli la batteria e fai il ponte, la batteria staccala per 10 secondi
Nicola_86
24-06-2008, 18:36
togli la batteria e fai il ponte, la batteria staccala per 10 secondi
fatto ma niente non va :muro:
prova così, è una cosa stupida, che forse hai provato, ma tentar non nuoce
stacca tutto da dietro al case, lascia solo il cavo di alimentazione, il mause, la tastiera e il monitor e vedi se il problema persiste
Nicola_86
24-06-2008, 19:29
prova così, è una cosa stupida, che forse hai provato, ma tentar non nuoce
stacca tutto da dietro al case, lascia solo il cavo di alimentazione, il mause, la tastiera e il monitor e vedi se il problema persiste
da quando ho questo problema ho sempre provato solo con il cavo di alimentazione e quello del monitor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.