PDA

View Full Version : ripulire una JList

smart83
14-06-2008, 14:43
Salve,il mio problema è cancellare gli tutti elementi contenuti in una JList. Praticamente,io gli passo un vector<> con setListData,e per "ripulirla"uso la removeAll.Metodo che però risulta inutile,visto che gli elementi rimangono tutti all'interno della JList......:muro:

andbin
14-06-2008, 18:04
Salve,il mio problema è cancellare gli tutti elementi contenuti in una JList. Praticamente,io gli passo un vector<> con setListData,e per "ripulirla"uso la removeAll.Metodo che però risulta inutile,visto che gli elementi rimangono tutti all'interno della JList......:muro:removeAll() non centra nulla con gli elementi del JList. removeAll() è di java.awt.Container (tutti i componenti Swing sono dei Container ... "contenitori") e rimuove i componenti contenuti nel componente. Ora ... tipicamente JList non viene usato come "contenitore" di componenti (come invece si fa ad esempio con JPanel), non ne avrebbe molto senso ....

Vedi setListData() di JList. Valuta anche l'eventualità di usare un apposito "list model", nel caso più semplice DefaultListModel che implementa un Vector mutabile in cui appunto puoi aggiungere/rimuovere gli elementi come vuoi.

VICIUS
14-06-2008, 22:37
Chiuso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196