View Full Version : E7200 coma va in overclock???
Ciao raga chi di voi ha questa cpu? Come va in overclock? Il moltiplicatore sta a 10? Vorrei cambiare la mia cpu con questa nuova bestiolina che consuma e scalda poco, mi conviene fare il passaggio???
Secondo me conviene aspettare nehalem, sempre secondo me :read:
Capellone
16-06-2008, 13:59
se uno è interessato all'overclock che cosa dovrebbe aspettare? si può comprare quello che gli piace in qualsiasi momento.
un esempio delle capacità dell'E7200
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=3497&articID=838
imho è conveniente perchè ci ricava almeno 1 GHz di oc in più rispetto al suo attuale processore
Secondo me è assurdo cambiare un core 2 duo 65nm con un penryn dual... solo con nehalem si avrà una differenza.
Certo se si parla di overclock, anche occando un nehalem alla stessa frequenza di un 45nm penryn... la differenza c'è.
E poi non credo che voglia fare test con azoto liquido...
Tutto questo sempre imho, ovviamente ;)
Capellone
16-06-2008, 21:12
se hai letto l'articolo, devi aver notato che si overclocca brillantemente anche ad aria ;)
http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=60130,888212&familyID=1&culture=en-US
ci guadagna:
- 2 MB di cache L2
- 1.5x di moltiplicatore
- bus a 1066 MHz
- core a 45 nm che scalda meno, consuma meno, sale di più
- supporto SSE4
che altro potrebbe desiderare un overclocker alla ricerca si una cpu economica?
su quali basi vuoi sostenere che "non conviene"?
perchè dovrebbe stare con le mani in mano e aspettare quasi un anno per avere dei Nehalem della stessa fascia? ma poi perchè tiri in ballo processori che ancora non esistono?
Francamente sul suo pc non ce lo vedo un procio supercloccato penryn... visto la frequenza delle ram? E secondo te la mobo riesce a sfondare i 500 di BUS? :fagiano:
Capellone
17-06-2008, 13:10
sono d'accordo sul fatto che non ha gran scheda e gran ram, ma è proprio grazie al moltiplicatore più alto che gli basteranno 400-450 MHz di bus (e non 500) per ottenere oc decenti.
sono d'accordo sul fatto che non ha gran scheda e gran ram, ma è proprio grazie al moltiplicatore più alto che gli basteranno 400-450 MHz di bus (e non 500) per ottenere oc decenti.
Cuoto:fagiano:
Non avessi un e6400 straculato ci farei un pensierino alla serie e7x00:Prrr:
4,2giggi ad aria con 1,4 di vcore sono ottimi e poi costa davvero poco..
Boh, io aspetterei comunque Nehalem e passarei a quad con die monolitico...
Cmq alla fine tocca a fladnaG la scelta... che, tra l'altro, non si è fatto più vivo :stordita:
100 euro per divertirsi li si possono anche spendere... :)
poi sul fatto che il salto prestazionale tra dual conroe e dual penryn non è molto sono d'accordo.
hulkster2g
19-06-2008, 16:39
Rimani col tuo procio ;) e aspetta ...
Forse cambio anche io ma solo per il molti alto che spero permetterà di stressare meno la mamma.
Poi a fine anno vado di quad-core con molti a 9x.
Il Pc lo cambierò tra 1 anno e mezzo xchè per ora sono ok e voglio sfruttare al max quello che ho.
Ps il cambio mi costa 20€...speriamo di non beccare una cpu scrausa ma penso che a 3.6ghz ci arrivi cmq.
Saluti
rieccomi :D
alla fine ho deciso di aspettare anche perchè ho trovato un e2160 gratis :sofico:
vediamo se riesco a salire almeno a 3,2ghz stabili con questa cpu e prendo un monitor lcd da 19" dato che il mio philips crt da 17" mi sta lasciando :( ...
Cmq la mobo non è molto portata per l'overclock dato che non regge v.core alti di sicuro un bel e7200 mi avrebbe fatto gola :D per il suo core da 45nm e quindi un basso consumo che equivale ad un basso v.core
ShadyA&B
03-07-2008, 09:35
Salve ragazzi, sono entrato nel BIOS della mia P5K Pro per overcloccare la mia cpu (ovvero proprio la E7200) e non so dove sbattere la testa se non così --> :muro:
il mio obiettivo è portarlo almeno a 3.5GHz dato che possiedo un dissipatore... se si arriva a 4Ghz senza problemi, ci sto anche :)
ho fatto delle foto al Bios, mi dite esattamente come devo impostare?
Foto 1:
http://tuttopes.net/forum/imagehosting/6486c8dcd43c57.jpg
Foto 2:
http://tuttopes.net/forum/imagehosting/6486c8dcd9f927.jpg
inoltre avevo espresso dei dubbi sulla temperatura dei core, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23111496#post23111496)... se potete darci uno sguardo :D
Salve ragazzi, sono entrato nel BIOS della mia P5K Pro per overcloccare la mia cpu (ovvero proprio la E7200) e non so dove sbattere la testa se non così --> :muro:
il mio obiettivo è portarlo almeno a 3.5GHz dato che possiedo un dissipatore... se si arriva a 4Ghz senza problemi, ci sto anche :)
ho fatto delle foto al Bios, mi dite esattamente come devo impostare?
Foto 1:
http://tuttopes.net/forum/imagehosting/6486c8dcd43c57.jpg
Foto 2:
http://tuttopes.net/forum/imagehosting/6486c8dcd9f927.jpg
inoltre avevo espresso dei dubbi sulla temperatura dei core, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23111496#post23111496)... se potete darci uno sguardo :D
Perchè non leggi una delle tante guide tanto epr cominciare?
Perchè non leggi una delle tante guide tanto epr cominciare?
quoto
ShadyA&B
04-07-2008, 06:42
me ne hanno linkate più di cinque e nessuna trattava il 7200.
se mi riuscite a linkare voi qualcosa di utile dato che siete gli "esperti" e neanche aiutate, linkando tutto fuorchè ciò che uno chiede, smetterei di chiedere :read:
finora mi sono andato a cercare le guide generali e i vari thread che mi hanno successivamente linkato.
nulla di tutto ciò mi porta ad overcloccare passo dopo passo la cpu.
allora, dato che ci sono "tante guide" specifiche, linkamene una adeguata :)
secondo me non conviene prendere E7200, per 8/10 euro di differenza meglio E8200 boxato.
Tommy_83
04-07-2008, 11:01
Cuoto:fagiano:
Non avessi un e6400 straculato ci farei un pensierino alla serie e7x00:Prrr:
4,2giggi ad aria con 1,4 di vcore sono ottimi e poi costa davvero poco..
Quanto hai di vcore?
se mi riuscite a linkare voi qualcosa di utile dato che siete gli "esperti" e neanche aiutate, linkando tutto fuorchè ciò che uno chiede, smetterei di chiedere :read:
finora mi sono andato a cercare le guide generali e i vari thread che mi hanno successivamente linkato.
Ma magari le guide sono valide per tutte le cpu intel?
Leggile, prova e se non capisci qualcosa rispondiamo ma non possiamo scriverti passo passo tutte le operazioni
Capellone
04-07-2008, 12:39
quoto, l'E7200 non è altro che un Core2 Duo e quindi le guide ci sono abbondantemente.
non ci si può mettere a scrivere un trattato di overclock per ogni singola cpu e per ognuno che viene a chiedere...
ToXSys_Dwn
15-07-2008, 17:39
miseria :D
dai ti aiuto io, guarda è semplicissimo, basta alzare l'fsb della cpu, fino a 350-400mhz ci dovresti arrivare senza overvolt.
metti le ram in sincrono e stop.
Tutto qui :p
SSLazio83
03-10-2008, 14:50
nehalem costerà molto + di un e7200..io l'ho preso una settimana fa e ne sono soddisfatto
antes008
19-10-2008, 10:11
rieccomi :D
alla fine ho deciso di aspettare anche perchè ho trovato un e2160 gratis :sofico:
vediamo se riesco a salire almeno a 3,2ghz stabili con questa cpu e prendo un monitor lcd da 19" dato che il mio philips crt da 17" mi sta lasciando :( ...
Cmq la mobo non è molto portata per l'overclock dato che non regge v.core alti di sicuro un bel e7200 mi avrebbe fatto gola :D per il suo core da 45nm e quindi un basso consumo che equivale ad un basso v.core
ma il 7200 che hai in firma con che voltaggi sei riuscito a portarlo a quella freq con quel dissy? che temp hai?
IL NONNO
06-11-2008, 09:40
ciao, guarda io con il 7200 DDRII 800 e MoBo Asus P5QL-E sto tranquillamente a 3,2Ghz in daily con V-core a 1,25 temp in idle a 32 e in full a 48...per me è una bomba
antes008
06-11-2008, 11:35
io sono a 3.8 a 1.4V stabile con 8 ore di orthos temp sui 32 idle 62 max
mi interessavo di quell'utente per la freq simile con un dissy fiacco....
probabilmente cpu ultrafortunata la sua
Totti 88
06-11-2008, 11:54
Io sto come in firma. :)
In full mi raggiunge i 62C max.
antes008
06-11-2008, 11:57
Io sto come in firma. :)
In full mi raggiunge i 62C max.
azzz bellissimo!!!
Totti 88
06-11-2008, 12:00
La cosa che mi preoccupa sono le temperature....penso dovrei averle più basse. :mc:
Tu con che dissi stai?Quante ventole nel case? :D
antes008
06-11-2008, 12:07
beh ma tu hai un dissy piuttosto scarso....
io ho un nirvana 120 + ventola in ingresso e in uscita a 800 giri da 12 cm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.