PDA

View Full Version : Help con iTunes

Ciocchino3
14-06-2008, 13:42
Ciao...premetto cho sono un utente windows ma credo che poco importi per la mia domanda......ho scaricatol'ultima versione di iTunes ed ho ni ziato a risistemare i miei file audio A MANO!!!:muro: mamma mia che lavoraccio ma mi piace cosi!!!:D :D

Ho un problema.............quando ho diversi file di autori diversi li ho raggruppati mettendo un comune "Artista Album" cosi me li visualizza tutti insieme quando li ordino per Album........il problema nasce quando ordino per genere: a quel punto mi da tipo 3 canzoni di una album poi 3 di un altro poi ancora di un album...insomma sono tutti sparpagliati(anche se prima tutti quelli di un genere e poi quelli di un altro genere).........PERCHè???

Come faccio,anche quando ordino per genere, a mantenere tutti gli album insieme???

spero di essermi spiegato!!! ciao

jackaz127
14-06-2008, 14:20
non serve che metti l'artista album comune:
seleziona i file che fanno parte della tua compilation (o comunque del tuo album con vari autori), tasto destro, informazioni, in basso a sinistra: COMPILATION --> SI.

e poi fai la stessa procedura per tutti i dischi con differenti autori all'interno.

..dovrebbe andare.. :)

Ciocchino3
14-06-2008, 23:21
non serve che metti l'artista album comune:
seleziona i file che fanno parte della tua compilation (o comunque del tuo album con vari autori), tasto destro, informazioni, in basso a sinistra: COMPILATION --> SI.

e poi fai la stessa procedura per tutti i dischi con differenti autori all'interno.

..dovrebbe andare.. :)

grazie per il suggerimento...ma niente...non succede assolutamente niente!!!

Ciocchino3
15-06-2008, 00:16
.........cerco di spiegarmi meglio..........quando ordino i files per genere itunes ,all'interno del solito genere, li ordina in base al nome dell'Artista...è possibile ordinarli,all'interno del solito genere, in base all'album???

jackaz127
15-06-2008, 01:00
no. :)

Ciocchino3
15-06-2008, 10:38
HO TROVATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Per i posteri...........in tutte le canzoni che fanno parte di Album Caserecci ho messo in "Album per ordinare" il nome Artisti Vari...cosi ora anche quando ordino per genere mi dispone gli album tutti insieme in ordine!!!!

Te l'ho fatta maledetto itunes!!!!:grrr: :grrr: