PDA

View Full Version : Vodafone Station - Info

Francizio
14-06-2008, 13:33
Raga, qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Vodafone per la "nuova" Vodafone Station.

Premetto che purtroppo facci oparte ancora dei digital divisi, e per navigare uso la Teleconomy Internet (12 euro al mese e connessione 24 ora su 24 col 56k)

L'offerta del nuovo servizio Vodafone è quella che segue.

29 euro al mese con cui si ha:

-ADSL 24H su 24.
-Chiamate gratis con scatto alla risposta di 16 centesimi.
-Fino a settembre si naviga gratis anche in mobilità grazie alla Internet Key.
-Contratto di 24 mesi:muro:

Magari qualche poroblema nascerà dopo, visto che da settembre in poi navigare in mobilità costerà 5 euro al giorno. Ma è un problema superabile visto che a me sinceramente interessa esclusivamente avere l'ADSL a casa.

Da quel che ho capito, Vodafone dovrebbe utilizzare l'ADSL di Tele2. (Quindi un'ADSL piena di filtri per il p2p tra l'altro, non una soluzione ottimale):(

La cosa che mi suona strana è: se non ho copertura ADSL Telecom (come non ce l'avevo nemmeno per Tele2, Tiscali ecc.), come mai risulto coperto invece per la Vodafone ???

Tra l'altro, avevo pensato a qualcosa che avesse a che fare con la connettività 3G. Ma anche in quel caso, non c'è copertura UMTS nel mio paese per quel che concerne Vodafone, 3, WIND.
Solo la TIM offre una buona copertura UMTS.Le altri reti no.

WIND e 3 non offrono alcuna copertura, Vodafone solo copertura GSM. (Lo so per certo perchè uso una SIM Vodafone da anni, e col mio NOKIA N95 riesco solo ad accedere alle reti GSM, niente UMTS).

Quindi mi chiedo, come mai riesco ad essere coperto?

E che ve ne pare dell'offerta???

Chiunque avesse info su Vodafone Station mi farebbe un grosso favore comunicandomele.:)

Francizio
18-06-2008, 11:51
Nessuno ha info?:confused:

hellohaka
21-06-2008, 10:03
Se non sei coperto dall'adsl di telecom non potrai usare l'adsl vodafone ma solo l'umts,sempre se sei coperto dal segnale umts di vodafone,che costa 5 euro al gg.

EDIT:Ho letto che non sei coperto neanche dall'umts di vodafone,quindi forse navigheresti al max in gprs che è come il 56K al prezzo di 5 euro al gg :Puke:

Francizio
21-06-2008, 10:55
Se non sei coperto dall'adsl di telecom non potrai usare l'adsl vodafone ma solo l'umts,sempre se sei coperto dal segnale umts di vodafone,che costa 5 euro al gg.

EDIT:Ho letto che non sei coperto neanche dall'umts di vodafone,quindi forse navigheresti al max in gprs che è come il 56K al prezzo di 5 euro al gg :Puke:

Scusa, ma finchè si naviga con la "station" non dovrebbe essere gratuito?

Da quel che avevo capito si naviga a 5 euro al giorno solo con la internet key..

Se sono a casa e navigo tramite il router non dovrebbe esere gratuito (cioè incluso nell'abbonamento mensile)?

Anche se visto l'andazzo non credo lo farò...PAgare 30 euro al mese per navigare in gprs non credo sia così vantaggioso.

hellohaka
21-06-2008, 11:58
Se sono a casa e navigo tramite il router non dovrebbe essere gratuito (cioè incluso nell'abbonamento mensile)?

Solo se usi l'adsl per navigare.Altrimenti la vodafone station si connette alla rete mobile attraverso la internet key e paghi.

vitaminic82
23-06-2008, 23:25
5 euro al giorno sono 150 euro al mese circa e mi sembra una cosa improponibile!!! Secondo me conviene che usi la tim per navigare se non hai l'adsl e anche se non ci fosse copertura tim umts, non dovresti avere problemi ad andare in edge che è sempre meglio del gprs.

Francizio
23-06-2008, 23:35
5 euro al giorno sono 150 euro al mese circa e mi sembra una cosa improponibile!!! Secondo me conviene che usi la tim per navigare se non hai l'adsl e anche se non ci fosse copertura tim umts, non dovresti avere problemi ad andare in edge che è sempre meglio del gprs.

Lo so, ma sto cercando qualcosa che sia una flat o che sia almeno paragonabile a una flat...

Ovvio che a questi prezzi non se ne parla, aspetterò qualche altra soluzione e nel frattempo mi terrò la mia tanto odiata Teleconomy Internet...E cmq non capisco come facciano a darmi la copertura se non ho disponibilità nè di ADSL via cavo nè di UMTS Vodafone...:rolleyes:

vitaminic82
23-06-2008, 23:52
a parte vodafone che ha le flat mobile + alte del mercato, potresti provare con la Maxxi Alice Time Recharge della Tim a 25€ al mese (se sei fortunato potresti avere addirittura l'hsdpa) che ti da 9 giga al mese gratis tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00 (vedi i dettagli sul sito della tim)....almeno vai in umts e non col 56k di casa e lasci pure il telefono libero ;-)

vitaminic82
23-06-2008, 23:55
Lo so, ma sto cercando qualcosa che sia una flat o che sia almeno paragonabile a una flat...

Ovvio che a questi prezzi non se ne parla, aspetterò qualche altra soluzione e nel frattempo mi terrò la mia tanto odiata Teleconomy Internet...E cmq non capisco come facciano a darmi la copertura se non ho disponibilità nè di ADSL via cavo nè di UMTS Vodafone...:rolleyes:

beh se non hai ne copertura ADSL ne UMTS, potresti andare solo su gprs.....tanto vale andare col 56K !!

Peccato che la 3 non prende perchè ci sono flat a anche a 9€

Francizio
24-06-2008, 00:02
a parte vodafone che ha le flat mobile + alte del mercato, potresti provare con la Maxxi Alice Time Recharge della Tim a 25€ al mese (se sei fortunato potresti avere addirittura l'hsdpa) che ti da 9 giga al mese gratis tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00 (vedi i dettagli sul sito della tim)....almeno vai in umts e non col 56k di casa e lasci pure il telefono libero ;-)

No... Avevo già visto, ma io uso il pc più di giorno che di sera...
Avevo già vagliato le oferte TIM ma non c'è niente che si avvicini alle mie necessità...

Mi sa che aspetterò...Magari che l'azienda che ha portato il WiFi nella mia zona riesca a consolidarsi un pò di più perchè al momento mi fido poco...