PDA

View Full Version : ALICE SI DISCONNETTE E PARTE UNA CONNESSIONE CHE NON CONOSCO

pablo300
14-06-2008, 13:39
Sono due giorni che ho questo problema, in coincidenza con una seconda stranezza.

Ho xp Sp3.
ogni tanto, mentre navigo tranquillo e beato... ad un certo punto si scollega la mia aliceadsl... sulle barra delle applicazioni (zona orologio) esce il classico cartellino con scritto la velocità della connessione (come se si fosse riconnessa)... ma di una connessione che non conosco. Ha un nome strano.
Praticamente, questa stacca alice e sii avvia da sola, accede ad internet tale e quale ad alice che ho, stesa velocità... si ricollega tutto e continuo a navigare.

La seconda stranezza... quando da start chiudo la sessione, mi esce un simpatico cartellino con scritto: protezione esecuzioni programma della microsoft: esplora risorse è stato bloccato... poi parte la segnalazioni errori.

Ho provato a scaricare spybot... un po' di rumenta l'ha tolta ma il problema rimane. AVG 8 non trova na mazza...

Secondo voi??

Ferdy78
14-06-2008, 14:06
Sono due giorni che ho questo problema, in coincidenza con una seconda stranezza.

Ho xp Sp3.
ogni tanto, mentre navigo tranquillo e beato... ad un certo punto si scollega la mia aliceadsl... sulle barra delle applicazioni (zona orologio) esce il classico cartellino con scritto la velocità della connessione (come se si fosse riconnessa)... ma di una connessione che non conosco. Ha un nome strano.
Praticamente, questa stacca alice e sii avvia da sola, accede ad internet tale e quale ad alice che ho, stesa velocità... si ricollega tutto e continuo a navigare.

La seconda stranezza... quando da start chiudo la sessione, mi esce un simpatico cartellino con scritto: protezione esecuzioni programma della microsoft: esplora risorse è stato bloccato... poi parte la segnalazioni errori.

Ho provato a scaricare spybot... un po' di rumenta l'ha tolta ma il problema rimane. AVG 8 non trova na mazza...

Secondo voi??

1) cambia AV, antivr free o kav 9 in modalità trial (30 gg) vanno bene allo scopo
2) svuota cache e file temp (usa ccleaner)
3) lavora in modalità PROVVISIORIA (le scansioni fagliele fare in questa modalità)
4)vedi da task manager quanti e che processi strani sono in esecuzione
5) SU ADSL UN DIALER, PER MIE CONOSCENZE, è PRESSOCCHè IMPOSSIBILE FUNZI...
6) DOMANDA FONDAMENTALE: XP SP3 è ORIGINALE???? se si segui le indicazioni di cui sopra, se no beh...passa Linux;)

pablo300
14-06-2008, 14:14
1) cambia AV, antivr free o kav 9 in modalità trial (30 gg) vanno bene allo scopo
2) svuota cache e file temp (usa ccleaner)
3) lavora in modalità PROVVISIORIA (le scansioni fagliele fare in questa modalità)
4)vedi da task manager quanti e che processi strani sono in esecuzione
5) SU ADSL UN DIALER, PER MIE CONOSCENZE, è PRESSOCCHè IMPOSSIBILE FUNZI...
6) DOMANDA FONDAMENTALE: XP SP3 è ORIGINALE???? se si segui le indicazioni di cui sopra, se no beh...passa Linux;)

Proverò a fare così... ti ringrazio, semmai posto eventuali aggiornamenti.
Tutto originale... e cmq a linux ci sto già pensando seriamente.

xcdegasp
14-06-2008, 14:19

dai un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651594

Ferdy78
14-06-2008, 14:22

prego, ovviamente prima di installare il nuovo av, assicurati di disinstallare per bene avg (che detto fra noi è una mezza sola:D )

Vai di kav (lo prelevi dal sito ufficiale in trial) e pre 30 gg ci fai di tutto.
aggiorni, entri in modalità provvisoria e inizi a scansionare;)
Usa revo unistaller, simile all'applicativo di disinstallazione di windows, ma molto + funzionale, giacchè consente di rimuovere cartelle e chiavi di registro (di quel dato programma che si disinstalla.);)

pablo300
14-06-2008, 14:58
ma intendi kaspersky o come minkia si scrive... ??
Avevo già la versione trial... lo voglio acquistare. Ora provo a fare tutta la procedura

lupin87
14-06-2008, 15:21
posta un log di hijack this

pablo300
14-06-2008, 15:27
scusate... convinto che fosse la sezione sbagliata ho postato da questa parte il log. Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764111

lupin87
14-06-2008, 15:39
controlla questi file
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
C:\WINDOWS\system32\PSIService.exe
C:\WINDOWS\CTHELPER.EXE
C:\WINDOWS\system32\CTXFIHLP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTXFISPI.EXE
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazionilocali\Temp\avcetmut.exe

vai col destro è verifica le firme,i nomi delel società ed i copyright...se nessuno di questi due file è un virus,allora ci sarà una dll maligna che si carica con explorer.exe all' avvio del sistema

xcdegasp
14-06-2008, 16:14
chiudo essendo fuori sezione :)