PDA

View Full Version : Libreria iTunes su NAS

Manoel
14-06-2008, 12:08
Ieri ho comprato un NAS con un hd da 1 terabyte sul quale ho riversato tutti i files e documenti che avevo sparso per 4 o 5 hard disk più piccoli.

Ho pensato anche di metterci la libreria di iTunes in modo da poterla poi convidere via LAN allo Squeezebox che comprerò prossimamente.

Il problema è che ora, nonostante io abbia specificato correttamente il nuovo percorso della libreria musicale, iTunes non trova alcun file e quindi me lo ritrovo lindo e pulito.

Come posso risolvere il problema?

Se può servire, uso Leo aggiornato e Mini e NAS sono collegati via LAN ad un router Netgear DG834GIT ;)

Prome
14-06-2008, 12:59
Dopo aver spostato il percorso di iTunes, hai fatto consolida libreria?

Manoel
14-06-2008, 23:35
No... avrei dovuto?

Il fatto è che non mi vede nulla, ne le canzoni ne le playlist, niente di niente!

Ho anche provato a creare nella cartella Musica un alias che puntasse direttamente al NAS ma non è servito a nulla.

Qualche altra idea?

gaspo
15-06-2008, 20:53
Mi sa che devi trascinare i file dalle cartelle sul nas su itunes.
Nel file che crei "esportando" la libreria ci sono i percorsi di tutti i file presenti nella libreria. Se cambi percorso ai file, nel tuo caso mettendoli sul nas, itunes non li trova più. Quindi devi ricreare la libreria da zero.

coteaz
24-08-2008, 18:12
attenzione non credo che Squeezebox possa andare a leggere direttamente sul NAS senza l'ausilio di un sw che gira in background sul pc, quancumo può smentrimi?