PDA

View Full Version : Aggiornamenti post SP1

pietrosg
14-06-2008, 12:42
Quando uscì SP1 lo installai subito (no formattazione) rimandando un'eventuale installazione ponderata al primo crash di sistema.
Beh, questa volta Microsoft ha fatto le cose bene per cui, nonostante i miei sforzi (ho installato e disinstallato di TUTTO e di più), mi ritrovo con un pc che ahimè continua ad andare alla grande.
Nel frattempo mamma Microsoft ha continuato a propormi nuovi aggiornamenti.
Ora io sono un attimino angosciato: se devo formattare ADESSO devo ricominciare da capo con gli aggiornamenti post SP1.
Esiste un modo spiccio per recuperare gli aggiornamenti in questione senza ri-scaricarli?

sirus
14-06-2008, 17:43
Microsoft rilascia, con frequenza mensile, un'immagine CD/DVD contente gli aggiornamenti del mese (non solo di Vista). E' il metodo più comodo per tenere a disposizione tutti gli aggiornamenti.
Ad ogni modo con la velocità delle linee ADSL di oggi non ci sono grossi problemi nell'effettuare il download di qualche 100 di MB (sempre che si debba fare il lavoro per un solo PC). ;)

pietrosg
14-06-2008, 18:22
- abito in un piccolo centro e la mia velocità ADSL (quando va) non è così elevata...
- dovendo eventualmente formattare e reinstallare vorrei potermi rimettere in carreggiata subito
- e poi chiamala curiosità accademica se vuoi

sirus
14-06-2008, 18:51
Diciamo che la cosa non mi ha mai preoccupato troppo visto che ho un'installazione di XP che risale al Gennaio 2005 ed una di Vista che risale a Dicembre 2006. Se posso evitare di formattare lo faccio quindi il problema degli aggiornamenti è relativo dal mio punto di vista.

Sarebbe comunque interessante se Microsoft rilasciasse dei roll-up di aggiornamenti tra un service pack e l'altro anche perché installarsi manualmente un aggiornamento per volta non è troppo gradevole.