PDA

View Full Version : Asus p5kpro e ali vxCorsair 550w non vanno d'accordo?

stetteo
14-06-2008, 11:04
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti ho finito poco fa di assemblare il nuovo piccì, la configurazione è la seguente:
Mobo, Asus P5K Pro
VGA, Ati Sapphire HD3870 Toxic
CPU, Intel Core 2 Duo E6750
Hard disks, Maxtor 500GB SATA-II 7200rpm 32MB e Samsung sp400 40gb ata
RAM, 4gb ddr2 800mhz Corsair
Masterizzatore, Samsung Black SATA
Alimentatore, Corsair 550watt
Raffreddamento Nexus silent 12cm, Nexus silent 8cm

Terminato l'assemblaggio ho tentato di accendere il pc ma pareva non esserci comunicazione tra VGA e Monitor; in realtà c'eravamo dimenticati di collegare uno dei due connettori per l'alimentazione della MoBo :D, ossia quello a 4 pin dalla forma quadrata, sito vicino alla CPU. Immaginatevi la tremenda sorpresa quando ci siamo accorti che non c'era il connettore sull'alimentatore!!!!
Dunque la MoBo non bootava e lo speaker non bippava, nemmeno togliendo le RAM. Qualcuno ha consigli? L'hardware è in garanzia, in ogni caso vediamo se si riesce a lavare i panni sporchi in famiglia :D

:muro:

wooshy
14-06-2008, 11:15
se guardi sul sito http://corsair.com/products/vx.aspx è segnato che c'è...

magari devi dividerlo da questo:
http://corsair.com/_images/products/eps-atx12v_8-4_pin.jpg

stetteo
14-06-2008, 13:41
Grazie mille Wooshy!!! Non c'eravamo accorti di una cosa tanto stupida...!!!! XD
Grazie mille!!! :D

wooshy
14-06-2008, 14:39
Grazie mille Wooshy!!! Non c'eravamo accorti di una cosa tanto stupida...!!!! XD
Grazie mille!!! :D

no problem ;)

stetteo
14-06-2008, 21:10
aiutoooooooooooooooooooooooo!!!!!! sono morto. dopo aver collegato e finalmente alimentato la scheda madre in origine il bios dava un errore perchè diceva che le usb avevano un voltaggio eccessivo, avevo risolto il problema o almeno credevo collegando meglio le porte usb del case che erano messe male , infatti il bios smise di dare errori.
Installo win xp 64bit per avere pieno supporto asi 4 gb di ram,il pc funziona perfettamente e a gran velocità.Installo hardy heron a 32bit prima ma non va,a 64 bit poi, ma ancora niente.provo il live cd che funziona, tuttavia dopo aver collegato a tutte le porte usb disponibili la mia pen drive e quella di mia sorella ho visto che le penne non venivano rilevate o accendevano il loro led a intermittenza, ho provato su altri 2 computer ma niente, come se fossero partite entrambe le penne!!!!
grosso problema: su una delle due penne c' era l' unica copia della tesi di mia sorella!!!
salvatemi o sono finito!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

wooshy
15-06-2008, 07:32
hai collegato il cavo giusto alla motherboard? Il cavo è questo (sono due fili gialli e due neri):
http://img118.imageshack.us/img118/948/4pinp4cablegm6.jpg

se non ricordo male quando ho montato un alimentatore della corsair a un amico c'erano due cavi da 4 pin non vorrei che tu avessi collegato quello sbagliato

Che problema ti dava linux?

Per quanto riguarda le penne magari puoi provare con un software di recupero (però non so non è il mio campo)....prova a chiedere nella sezione apposita del forum