PDA

View Full Version : Aumentare la risoluzione del monitor... è possibile?

madluke
14-06-2008, 10:19
Ciao a tutti! Avevo già postato due o tre giorni fa una discussione nel thread ufficiale, ma non ho ricevuto risposta. Quindi ci riprovo... :mc:
Posseggo un hp dv6755el e dato che lavoro molto con programmi di editing audio e video mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare solo lo schermo per passare ad una risoluzione maggiore dei canonici 1280x800.
Grazie infinite.. :)

nikita83
15-06-2008, 07:12
Ciao a tutti! Avevo già postato due o tre giorni fa una discussione nel thread ufficiale, ma non ho ricevuto risposta. Quindi ci riprovo... :mc:
Posseggo un hp dv6755el e dato che lavoro molto con programmi di editing audio e video mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare solo lo schermo per passare ad una risoluzione maggiore dei canonici 1280x800.

No, impossibile...devi avere una scheda video un monitor con risoluzione maggiore, e comunque i monitor da 15" non vanno oltre, giusto i 17" di sony vaio, forse anche il mac!

treno2
15-06-2008, 08:19

Certo che è possibile, ma non è semplice.
Per partire guarda qui (http://laptoplogic.com/resources/detail.php?id=79).
Ciao

madluke
15-06-2008, 12:50
No, impossibile...devi avere una scheda video un monitor con risoluzione maggiore, e comunque i monitor da 15" non vanno oltre, giusto i 17" di sony vaio, forse anche il mac!

Su questo ti sbagli: i 15" della Dell arrivano fino a 1680*1050, e comunque la scheda video che ho può pilotare fino a due monitor oltre i 1920*1200. :) Colpa mia che non mi sono preventivamente informato, ma ormai la frittata è fatta...

Certo che è possibile, ma non è semplice.
Per partire guarda qui (http://laptoplogic.com/resources/detail.php?id=79).
Ciao

Per la semplicità o difficoltà dell'operazione non ho molti problemi in quanto mi seguirebbe un mio amico molto versato in questo. Il punto è che non trovo dove poter acquistare uno schermo con le caratteristiche da me volute... :muro:
Ovviamente se avete qualche link da passarmi sarete benedetti! :ave:

madluke
19-06-2008, 10:26
Nessun consiglio dove cercare? Anche in pvt, non fa differenza... thx:)