PDA

View Full Version : Dell Inspiron 1720 o Xps 1530?

King83
14-06-2008, 10:16
sono straindeciso sono andato sul sito dell ed ho realizzato due configurazioni:

- Inspiron 1720
Cpu T8100
Vista home
Lcd WXGA+ 1440x900
SDRAM 3GB
HD Sata 2x160gb 7200rpm
Vga 8600M GT
Bluetooth
Scheda mini wireless-N
1 anno di garanzia
Prezzo 959,00

- XPS 1530
Cpu T8100
Vista home
Lcd WXGA 1280x800 con Truelife
Lettore impronte (inutile)
SDRAM 2GB
HD Sata 250 5400rpm
Vga 8600M GT
Bluetooth
Scheda mini wireless-N
1 anno di garanzia
Prezzo 949,00

ecco perchè vorrei comprare un portatile:
a casa ho un desktop x uso prevalente office-navigare-posta raramente giocare ma una settimana al mese circa sono fuori casa e vorrei continuare a fare le stesse cose ecco perchè cerco un portatile e magari perchè no sostituire del tutto il desktop, ma la vedo dura perchè il desktop va 10ore al giorno non credo che il portatile regga

le mie perplessità sono:
-configurazioni con prezzi simili e caratteristiche uguali ma uno 17" e uno 15,4" che scelgo?
-che differenza c'è tra un inspiron e un xps perchè un 15 costa a pari configurazione come un 17? è solo x l'estetica dello chassis o c'è anche altro?
-rispetto hai prezzi del configuratore si può scendere ancora meno magari chiamando o devo aspettare qualche offerta che sò dei coupon?
-tra un hd 5400 e un 7200 c'è molta differenza nello spostare file di grandi dimensioni?
-mi conviene prenderlo adesso o aspettare puma o montevina?? non che appena escono queste piattaforme poi il mio notebok viste le numerose novità che dovrebbero introdurre poi varrà 400euro...

Bubu®
14-06-2008, 11:04
Ciao, non so i portatili di oggi ma io ho acquistato sia DELL (il primo note al mondo con grafica OpenGL, Inspiron 5000e) che un HP/Compaq Evo N1015v e tenendoli accesi giorno (di tutto) e notte (mulo) sono ancora vivi, anzi li uso quotidianamente...

Unico neo, ho notato pochi giorni fa' delle temperature un po' alte sul vecchio Compaq, ho smontato il notebook (acceso quasi H24 dal 2002!!) ed il pad termico si era praticamente sciolto...

Applicata della pasta termoconduttiva ora è rinato...

Questo per dirti che i notebook, se ben manutenuti possono durare molto.. Certo ora usero' il note piu' vecchio solo per office e internet, i giochi 3d di ultima generazione vanno a scatti ovviamente... :D

Come resistenza e qualità dei materiali e' decisamente meglio l'xps, anche se DELL in generale fa' ottimi computer portatili... Non posso che confermare DELL, infatti il mio prossimo note sarà proprio un XPS da 15"...

ByEz ;)

King83
14-06-2008, 12:41
ottimo ma ho visto una cosa strana ho rifatto il preventivo sul sito dell dell'xps ma stavolta come azienda ebbene mi è uscito 749 con le stesse caratteristiche, aggiungo l'iva 20% ed esce 898!! molto meno dei 949 da privato possibile? devo presentarmi con partita iva per fare l'ordine come azienda?