View Full Version : Aspettare o comprare?
Visto che è imminente l'uscita della nuova famiglia di schede video, sia ati che nvidia, vorrei chiedervi se è più saggio aspettare un mesetto (per vedere come si comportanto le nuove uscite e i prezzi e anche per un eventuale calo delle attuali schede video) o comprare subito, ma ritrovandosi un componente già vecchiotto.
La mia config è questa:
athlon x2 4800+
2 gb di ram DDR
radeon x800XL
Il budget è sui 200 euro.
Grazie
Brenta987
14-06-2008, 17:12
Aspetta...;)
giannica
14-06-2008, 18:27
io non cambierei vga...ma penserei ad un upgrade generale del pc
DriftKing
14-06-2008, 22:13
si ... quoto ... se pero ha un monitor con una ris. nn troppo elevata potrebbe prendersi una hd3850 e aspettare tranquillamente i nehalem (poi dipende anche dal budget che avra x il pc) ... oppure andare anche oltre ...
a 1280*1024 il processore incide veramente poco...
Io attenderei..potresti trovare una nuova scheda che a parità di prezzo ha prestazioni migliori,o comunque risparmiare su quelle già in commercio..
giannica
15-06-2008, 17:46
a 1280*1024 il processore incide veramente poco...
ma se ti dai domanda e risposta cosa chiedi a fare?
ma se ti dai domanda e risposta cosa chiedi a fare?
Ti sembra forse che la domanda "aspettare o comprare ora una nuova scheda video" sia la stessa di "cambiare scheda video o comprare un pc nuovo"?:doh:
giannica
15-06-2008, 20:31
Ti sembra forse che la domanda "aspettare o comprare ora una nuova scheda video" sia la stessa di "cambiare scheda video o comprare un pc nuovo"?:doh:
guardo non ti rispondo, il silenzio vale più di una parola...chiudo
guardo non ti rispondo, il silenzio vale più di una parola...chiudo
Ammettere di aver detto un'id...ia no eh?
giannica
15-06-2008, 22:18
Ammettere di aver detto un'id...ia no eh?
e te che centri nel discorso? :doh:
e te che centri nel discorso? :doh:
Perchè tu cosa c'entravi?
giannica
15-06-2008, 22:26
Perchè tu cosa c'entravi?
io ho dato un mio parere, sono stato il secondo, quindi ero nel discorso..te non centravi proprio nulla...vuoi raggiungere 1000 post?
io ho dato un mio parere, sono stato il secondo, quindi ero nel discorso..te non centravi proprio nulla...vuoi raggiungere 1000 post?
Ah, ho capito! Se uno legge un thread e si permette di farti notare che hai detto una stupidaggine (anzi due...) non ha diritto di scriverlo.
Tu invece, se uno chiede un parere tra 2 ATI, non perdi occasione di consigliare Nvidia come qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764584...
giannica
15-06-2008, 22:34
Ah, ho capito! Se uno legge un thread e si permette di farti notare che hai detto una stupidaggine (anzi due...) non ha diritto di scriverlo.
Tu invece, se uno chiede un parere tra 2 ATI, non perdi occasione di consigliare Nvidia come qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764584...
perchè secondo me per 100 euro si prende la 9600gt, che va 100 volte meglio della hd3850 che pagherebbe allo stesso prezzo..questo è solo un mio parere, a te che te ne frega?
perchè secondo me per 100 euro si prende la 9600gt, che va 100 volte meglio della hd3850 che pagherebbe allo stesso prezzo..questo è solo un mio parere, a te che te ne frega?
Ma tu cosa ne sai di qual'è il motivo per cui lui ha citato proprio quelle 2 schede?
P.S. Io scrivo tanto quanto mi pare, esattamente come te...o non va bene?
giannica
15-06-2008, 22:40
Ma tu cosa ne sai di qual'è il motivo per cui lui ha citato proprio quelle 2 schede?
P.S. Io scrivo tanto quanto mi pare, esattamente come te...o non va bene?
e te lo sai qual'è il motivo?..io non ti rispondo più...è inutile..
Brenta987
15-06-2008, 22:41
Non vi pare di essere un pò OT?
Ha chiesto se cambiare scheda ora o aspettare...
ha un X2 4800, non è un procio appena uscito ma neppure uno obsoleto quindi sarebbe meglio consigliargli qualcosa in tema con quello che chiede oppure finirla...
è un consiglio prima che arrivi un mod ovviamente...:rolleyes:
giannica
15-06-2008, 22:42
Non vi pare di essere un pò OT?
Ha chiesto se cambiare scheda ora o aspettare...
ha un X2 4800, non è un procio appena uscito ma neppure uno obsoleto quindi sarebbe meglio consigliargli qualcosa in tema con quello che chiede oppure finirla...
è un consiglio prima che arrivi un mod ovviamente...:rolleyes:
io ti consiglio di aspettare..anche le ram non ti aiuterebbero a sfruttare bene il sistema..
io ti consiglio di aspettare..anche le ram non ti aiuterebbero a sfruttare bene il sistema..
Ma adesso cosa c'entrano le ram??:doh: Tutto ciò che hai detto non mi sembra molto pertinente con l'argomento del thread...in ogni caso direi di lasciare perdere ora.
Ringrazio tutti gli altri per i preziosi consigli, vedrò di aspettare (una quindicina di giorni) per vedere come si mette il mercato, non ho una fretta così smaniosa.
Saluti a tutti
Uppo il thread per inserire il mio quesito :D
E6400
AsRock 775Dual-vsta
2GB ram
X1950GT
Ali scrauso con una linea da 18A sulla +12V
Il mio obiettivo è una Zotac 8800 GT, ho qualche dubbio se prenderla già overclockata o meno, ma questo non è il dilemma :)
Volevo domandarvi se:
1) sono cpu limited
2) l'ali reggerà il carico
Pc per giocare, non più di 1280x1024
Grazie in anticipo :D
Brenta987
17-06-2008, 13:45
Uppo il thread per inserire il mio quesito :D
E6400
AsRock 775Dual-vsta
2GB ram
X1950GT
Ali scrauso con una linea da 18A sulla +12V
Il mio obiettivo è una Zotac 8800 GT, ho qualche dubbio se prenderla già overclockata o meno, ma questo non è il dilemma :)
Volevo domandarvi se:
1) sono cpu limited
2) l'ali reggerà il carico
Pc per giocare, non più di 1280x1024
Grazie in anticipo :D
Prendi un'ali decente...
già la 1950 con un'ali scarso è a rischio...
te lo dico con la tristezza :sofico: di chi ha appena perso una 6800GT e l'imputato principale è l'ali scarso...:(
grazie, un po' me l'aspettavo.
riguardante il fatto di essere CPU limited che mi dici?
giannica
17-06-2008, 15:59
grazie, un po' me l'aspettavo.
riguardante il fatto di essere CPU limited che mi dici?
non sei cpu-limited..prendi un ali decente..minimo un lc power 560w titan...
Brenta987
17-06-2008, 16:13
non sei cpu-limited..prendi un ali decente..minimo un lc power 560w titan...
Concordo...
se puoi anche un Corsair 550W...;)
grazie a tutti per le preziose risposte!
purtroppo dallo shop dove sto ordinando la 8800 la gamma degli alimentatori non è adatta alle mie tasche; dovrò ripiegare su un negozio "fisico" qui vicino. Alla fine spero di cavarmela evitando l'ultraeconomico e guardando le linee sulla +12V.
Ciao :=)
Brenta987
17-06-2008, 23:44
grazie a tutti per le preziose risposte!
purtroppo dallo shop dove sto ordinando la 8800 la gamma degli alimentatori non è adatta alle mie tasche; dovrò ripiegare su un negozio "fisico" qui vicino. Alla fine spero di cavarmela evitando l'ultraeconomico e guardando le linee sulla +12V.
Ciao :=)
Al limite prova con Trovaprezzi!!!;)
giannica
18-06-2008, 18:25
Al limite prova con Trovaprezzi!!!;)
.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.