View Full Version : Computer uso CAD - OFFICE
Per ottobre dovrò sostituire i miei ormai obsoleti Hp Northwood 2.66 in ufficio :D Gran belle macchine!
L'Uso dei pc sarà adibito a CAD 3D, Office (word, excel, ecc), Internet.
Serve un processore performante, 4gb DDR2, e una VGA magari una serie Invidia QUADRO (prezzi permettendo..) oppure una 512 dedicati Pci Express.
Niente assemblati naturalmente, e il budget ,con monitor 19" 21", tastiera e mouse, è di circa € 1200-1500
Cosa consigliate di bello? GraSSie :D
Per ottobre dovrò sostituire i miei ormai obsoleti Hp Northwood 2.66 in ufficio :D Gran belle macchine!
L'Uso dei pc sarà adibito a CAD 3D, Office (word, excel, ecc), Internet.
Serve un processore performante, 4gb DDR2, e una VGA magari una serie Invidia QUADRO (prezzi permettendo..) oppure una 512 dedicati Pci Express.
Niente assemblati naturalmente, e il budget ,con monitor 19" 21", tastiera e mouse, è di circa € 1200-1500
Cosa consigliate di bello? GraSSie :D
Cpu: Intel core2quad q6600 160€
Mobo: Gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: G.Skill 2x2gb ddr2 1000mhz 90€
Case: Cooler Master rc-690 75€
Ali: Corsair hx520w 80€
Hark Disk: 2x Western Digital 160gb [Raid0] 70€
2Hark Disk: Western Digital 320gb 50€
Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€
Poi se usi applicazione OpenGL prendi una Nvidia Quadro.
Edit: Ho notato adesso che devi cambiarli ad Ottobre quindi è inutile che chiedi adesso.
Credo di cambiarli dopo le vacanze, quindi settembre ottobre...
cmq pensavo di restare su degli Hp, anche se forse assemblandoli si andrebbe a risparmiare, dipende...
specifica quali cad utilizzi. considera che tutti i cad sono ottimizzati per opengl ma no sempre è necessario montare una scheda professionale. i prodotti autodesk sono ottimizzati per direct3D quindi se usi autocad 8800GT e vai tranquillo ;)
ilratman
15-06-2008, 00:55
Credo di cambiarli dopo le vacanze, quindi settembre ottobre...
cmq pensavo di restare su degli Hp, anche se forse assemblandoli si andrebbe a risparmiare, dipende...
io ti consiglio i dell precision, sono macchine stupende config come vuoi tu perchè sono prodotte al momento e con un'assistenza che hp non ti da. Soprattutto costano meno di hp. Chiama il n che trovi in alto a sx del sito dell e ti fai fare un preventivn.
Anche Dell era un'ipotesi :) ci stò facendo un pensierino!
Cmq uso un' ArredoCAD (http://www.dinamicasoft.com/) v.8 professional, OpenGL con anche la funzione di RayTracy (render fotorealistico) ora con un northwood2.66 impiego ben 8 ore per un render di questo tipo.. :muro: ; e video path, possibilità di creare un video all'interno della composizione fatta.. un software piuttosto esigente di risorse.
ilratman
15-06-2008, 11:28
Anche Dell era un'ipotesi :) ci stò facendo un pensierino!
Cmq uso un' ArredoCAD (http://www.dinamicasoft.com/) v.8 professional, OpenGL con anche la funzione di RayTracy (render fotorealistico) ora con un northwood2.66 impiego ben 8 ore per un render di questo tipo.. :muro: ; e video path, possibilità di creare un video all'interno della composizione fatta.. un software piuttosto esigente di risorse.
non conosco il software ma se supporta il multitread e prendi un quad come il q9450 dalle 8 ore passeresti a 1 ma se non supp il multithread prendi un dual come e8600 (esce a settembre) o 8500 e dalle 8 sarai sulle 3.
non conosco il software ma se supporta il multitread e prendi un quad come il q9450 dalle 8 ore passeresti a 1 ma se non supp il multithread prendi un dual come e8600 (esce a settembre) o 8500 e dalle 8 sarai sulle 3.
Non lo so, ma ho appena fatto domanda sul forum Dinamika. :p
Non ho capito però bene come faccio a scegliere la migliore VGA?
Il Cad so supporta OpenGL, Raytracing, Radisity, navigazione virtuale, trasparenze, luci (diffusa, solare, spot), ecc.
Chiederei direttamente a loro, ma in base a quali criteri? grazie :)
ilratman
15-06-2008, 18:02
Non lo so, ma ho appena fatto domanda sul forum Dinamika. :p
Non ho capito però bene come faccio a scegliere la migliore VGA?
Il Cad so supporta OpenGL, Raytracing, Radisity, navigazione virtuale, trasparenze, luci (diffusa, solare, spot), ecc.
Chiederei direttamente a loro, ma in base a quali criteri? grazie :)
per il Raytracing e Radiosity la migliore e' la fx3700 ma costa un bel po e anche la sua versione gaming 8800gt non se la cava male ma la spesa sale un po' .
per il Raytracing e Radiosity la migliore e' la fx3700 ma costa un bel po e anche la sua versione gaming 8800gt non se la cava male ma la spesa sale un po' .
Ehm ... 750eurozzi ... :stordita: mi sa che sforiamo decisamente! ma bella scheda però! Sbav..
Domandina... a parte i tempi di elaborazione, tra un'hardware di un pc obsoleto e di un pc nuovo, nella qualità del render cambia qualcosa? :fagiano:
ilratman
15-06-2008, 21:09
Ehm ... 750eurozzi ... :stordita: mi sa che sforiamo decisamente! ma bella scheda però! Sbav..
Domandina... a parte i tempi di elaborazione, tra un'hardware di un pc obsoleto e di un pc nuovo, nella qualità del render cambia qualcosa? :fagiano:
se ti fai fare un preventivo da dell vedrai che sono molti di meno. la qualita non credo cambi ma puoi fare cose più complesse e quindi più belle.
Ho visto il T5400 ... bello e performante, con qualche modifica e monitor da 20" siamo sugli €1500
Ora stavo provando un'assemblato su Essedi :rolleyes:
ilratman
15-06-2008, 22:34
Ho visto il T5400 ... bello e performante, con qualche modifica e monitor da 20" siamo sugli €1500
Ora stavo provando un'assemblato su Essedi :rolleyes:
gli assemblati vanno bene per casa non per l'ufficio perchè se hai un prob con un assemblato aspetti anche un mese prima di averlo risolto con un dell un giorno.
gli assemblati vanno bene per casa non per l'ufficio perchè se hai un prob con un assemblato aspetti anche un mese prima di averlo risolto con un dell un giorno.
chi fa da se fa per tre :O :D
ilratman
16-06-2008, 14:28
:) :) :)
:) :) :)
Quindi voi siete per pigliare i componenti e assemblare il tutto da se?! Ci avevo fatto un pensierino..:D
Forza allora.. :read:
anche se per ottobre ci saranno sicuramente novità sul mercato, ora come ora, che hardware vedete bene per un'assemblato con le seguenti caratteritiche:
- budget all inclusive max € 1500
- mi serve tutto, case, tastiera/mouse (ergonomica microsoft), monitor lcd 19-21" con casse incorporate, mobo, vga, ram ecc. ecc.
- tenete presente che è uno studio di progettazione , quindi lcd, tastiera e mouse devono essere diciamo curati nel "design"; il case è nascosto, ma lo vorrei grandicello per non diventar matto nell'assemblaggio
- l'uso è prevalentemente per CAD 3D ma lo si usa spesso aperto con altre applicazioni come open office, outlook, broswere, boinc, skype..
suggerimenti.. :)
Ho chiesto se la versione ArredoCad8 Pro supporta il multithread?
mi è stato risposto:
"si è funzionale pero solo con la risulizione di render impostata da noi di default "
cosa vuol dire??? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.