View Full Version : leggere divx
Salve a tutti
ieri sera ho registrato su notebook un film da tv analogica (Rai 2) tramite il Dazzle TV Hybrid stick (sw pinnacle tv center) in formato Divx. Al termine della registrazione ho avuto un file poco più grande di 4gb che non sono riuscito a leggere (formato sconosciuto) provando con sw diversi. Tutte le altre registrazioni fatte in mpeg2 qualità dvd non mi hanno dato mai problemi in lettura (s.o. xp ntfs) nonostante fossero di dimensioni superiori ai 4 gb.
Quale potrebbe essere il problema?
grazie per la collaborazione
:muro: :muro: :muro:
genodave
14-06-2008, 10:59
Salve a tutti
ieri sera ho registrato su notebook un film da tv analogica (Rai 2) tramite il Dazzle TV Hybrid stick (sw pinnacle tv center) in formato Divx. Al termine della registrazione ho avuto un file poco più grande di 4gb che non sono riuscito a leggere (formato sconosciuto) provando con sw diversi. Tutte le altre registrazioni fatte in mpeg2 qualità dvd non mi hanno dato mai problemi in lettura (s.o. xp ntfs) nonostante fossero di dimensioni superiori ai 4 gb.
Quale potrebbe essere il problema?
grazie per la collaborazione
MPEG2 non c'entra nulla con Divx.
Che formato è il file?
Ciao genodave
scusa se non ho risposto prima ma sono stato molto impegnato con il lavoro.
Lo so che mpeg2 e divx sono formati completamente diversi, ma come dicevo ho voluto provare a registrare in divx (in precedenza avevo sempre utilizzato mpeg2), e al momento della lettura i vari sw usati mi dicono che il file è rovinato e non riesco a capire a cosa può essere dovuto e se c'è possibilità di rimediare.
Grazie per la collaborazione.
genodave
21-06-2008, 22:38
ho voluto provare a registrare in divx (in precedenza avevo sempre utilizzato mpeg2),
un divx da 4GB?
mi sembra strano.
Quanto dura il film?
Ciao Genodave
il film dura quasi 3 ore ed io ho impostato il massimo della qualità, ma quello che vorrei sapere è se esiste il modo per riuscire a visualizzare (o meglio riparare) files che i vari sw di visualizzazione non riescono ad aprire perchè ci sono degli errori.
grazie
unnilennium
28-06-2008, 17:15
Esiste un software che si chiama divfix che potrebbe fare al caso tuo.xò devo anche dirti che hai sbagliato ad usare il formato divx,xché anche se possibile nn é consigliabile registrare direttamente in divx,xché vuole troppa potenza di elaboraz.e come minimo ci saranno problemi di sincronia tra audio o video,oppure un file illegibile.cmq buona fortuna.
Ciao unnilennium
ti ringrazio per la collaborazione.
Proverò, spero vada bene altrimeto butto via tutto così non ci penso più e la prossima volta continuerò a registrare in mpeg2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.